Affari Generali, Contratti e Convenzioni (U.O.C.)
Direttore: Dott.ssa Francesca Barraco
Tel.: 0923 805245
Mail: affarigenerali@asptrapani.it
Pec: affari.generali@pec.asptrapani.it
Rientrano nella U.O.C. Affari Generali, Contratti e Convenzioni le seguenti U.O.S. |
ORGANIGRAMMA |
SEGRETERIA
|
PROTOCOLLO GENERALE
|
UFFICIO VERIFICHE REQUISITI SOGGETTIVI
|
PORTINERIA
|
CENTRALINO
|
La U.O.C. Affari Generali, Contratti e Convenzioni assicura i seguenti servizi:
► MISSION
Elaborare le regole e gli strumenti operativi atti a garantire trasversalmente la correttezza dei processi amministrativi interni di rilevanza generale.
► FUNZIONI E COMPITI
Attuazione dei processi di progettazione, implementazione, monitoraggio e controllo finalizzati:
- ad osservare e misurare l’esecuzione del processo del servizio, in modo da identificarne per tempo i rischi e i potenziali problemi ed intraprendere, quando necessarie, le azioni correttive volte a rimettere il servizio in linea con la prestazione richiesta, ferme restando alla Direzione Medica le competenze in materia igienico-organizzativo;
- fornire e mantenere livelli predeterminati di servizio che soddisfino le esigenze aziendali, in un ambiente di qualità e a costi appropriati.
Cura l’intero processo dell’attività deliberativa del Direttore Generale, nonché delle determinazioni delegate ai Dirigenti.
Assicura la regolare tenuta e il costante aggiornamento del Libro delle Deliberazioni del Direttore Generale.
Si interfaccia con le altre articolazioni amministrative aziendali e assicura la pubblicazione degli atti nell’Albo Pretorio dell’Azienda, nel rispetto degli obblighi temporali previsti dalla legge.
Provvede alla certificazione di avvenuta pubblicazione degli atti.
Trasmette, con cadenza settimanale e nelle giornate pre-festive, l’elenco delle Deliberazioni adottate nel corso della settimana al Collegio Sindacale, al Settore Economico Finanziario e Patrimoniale e ai Settori Proponenti.
Consegna e gestisce le firme digitali aziendali.
Assicura le funzioni di segreteria in tutte le situazioni per le quali non sono assegnate dotazioni specifiche per l’esercizio dei relativi compiti.
Garantisce il regolare flusso della corrispondenza all’interno ed all’esterno mediante il Protocollo Aziendale, nonché il servizio di posta e corrispondenza in tutte le strutture aziendali uniformandone le procedure, anche tramite operatore esterno.
Cura la gestione documentale in relazione alle incombenze connesse al Protocollo Aziendale informatizzato, nonché gestisce l’archivio di deposito (inteso quale archivio corrente) e l’archivio storico (relativo all’attività deliberativa aziendale).
Provvede alla gestione dell’archivio amministrativo, inteso quale compendio di norme, decreti, circolari, regolamenti afferenti S.S.N., ivi compresi quelli aventi impatto sul bilancio aziendale.
Coordina – con il supporto delle Direzione Amministrative di P.O. / Distretto – in modo integrato la pluralità dei servizi e dei processi rivolti agli spazi e alle persone, con particolare riferimento all’ottimizzazione tra spazio fisico, persone e organizzazione del lavoro.
Coordina il servizio di portierato aziendale.