Medicina Generale con Lungodegenza - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Castelvetrano - Ospedale e Distretto | Ospedale 'Vittorio Emanuele II' di Castelvetrano | I Reparti | Medicina Generale con Lungodegenza - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

U.O.C. Medicina Generale con Lungodegenza

Direttore: Carlo Domenico Cottone

Telefoni reparto: 0924 930260 (medicheria); 0924 930224 (sala medici); 0924 930229 (attività ambulatoriali);

0924 930373 (coord. Infermieristico);  0924 930227 (Direttore UOC)

Email: medicinagenerale.castelvetrano@asptrapani.it

 

 

La mission della UOC di Medicina Generale è prendersi cura del paziente attraverso un approccio umano che guarda alla persona e alla sua malattia in modo multidisciplinare e completo.

L’Unità Operativa di Medicina Generale affronta e risolve i problemi della salute del paziente, interagendosi costantemente sia con le altre Unità Operative dell’Ospedale sia con le strutture sanitarie del territorio.

Dedicandosi ai pazienti che presentano pluripatologie, il Reparto fornisce una valutazione globale del paziente e, contemporaneamente, si apre alle consulenze specialistiche necessarie per il perfezionamento del percorso diagnostico terapeutico.

Le patologie cardio-nefro-metaboliche, le broncopneumopatie croniche e lo scompenso cardiaco sono quelle più frequenti come DRG, ma si da anche spazio a patologie ematologiche, oncologiche e reumatologiche.

I ricoveri avvengono prevalentemente con modalità urgenti, meno frequentemente sono gli ordinari programmati, anche in Day-Service e in Day-Hospital. Il nostro Ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì nelle ore antimeridiane, con accesso quasi immediato, ma sempre con prenotazione al CUP:trasfusioni di emocomponenti, terapia marziale, antibiotica ospedaliera ed altre terapie specialistiche si attuano giornalmente.

Nella nostra UOC viene inoltre fornita attività quotidiana di riabilitazione motoria ai ricoverati tramite l’Equipe di Fisioterapisti ospedalieri.

Le informazioni sui degenti vengono date ai parenti, su richiesta e/o autorizzazione dei pazienti, giornalmente dalle ore 13.00 alle ore 14.00. 

 

Equipe Medica (tel. 0924 930224): Lo Sciuto Antonino; Di Piazza Maurizio; Allotta Alberto; Patti Angelo Maria; Sinacori Maria Chiara; Paola Giuseppe

 

Coordinatore Infermieristico (tel. 0924 930373): Serafina Bottino

 

Attività Ambulatoriali e prestazioni erogate (tel. 0924 930229):

  • Visita internistica,
  • Visita diabetologica,
  • Piani terapeutici,
  • Terapia marziale,
  • Terapia farmaci fascia H,
  • Ricovero in Day Hospital ed in Day Service: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00

 

MODALITA’ DI ACCESSO / MODULISTICA NECESSARIA

  • Ricoveri in regime di urgenza: accesso diretto da Pronto Soccorso
  • Ricoveri in regime di elezione: Impegnativa del Medico di Medicina Generale con richiesta di ricovero
  • Prestazioni ambulatoriali: Impegnativa del Medico di Medicina Generale con richiesta di 1° Visita o Visita di controllo successiva alla prima.

Le prenotazioni ambulatoriali si effettuano tramite ricetta medica presso il CUP di appartenenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il