|
EQUIPE MEDICA
|
|
Dott. Antonino Lo Presti
|
| Dott. Domenico Greco |
|
|
ALTRO PERSONALE DEL COMPARTO
|
| Sig.ra Antonella Genna - Infermiere (ambulatorio pazienti diabetici) |
| Sig.ra Antonella Campo - Infermiere (Day Hospital) |
| Sig.ra Anna Lo Giudice - Infermiere (ambulatorio piede diabetico) |
|
|
AMBULATORIO DI DIABETOLOGIA GENERALE
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
- Prevenzione primaria e secondaria della malattia diabetica e delle sue complicanze croniche
|
|
|
AMBULATORIO PER LA CURA DEL PIEDE DIABETICO
|
- Screening con valutazione specifica del piede sia clinica che strumentale (Monofilamento, Biotesiometro, Doppler CW e indice Caviglia Braccio, Telepodometro, Ossimetria Transcutanea);
|
- Medicazione cura delle ulcere (Debridment, medicazioni avanzate, apparecchi di scarico)
|
- Attività di educazione all’igiene e cura dei piedi (lavaggio, asciugatura, taglio delle unghia, ispezione delle calzature, etc.).
|
|
|
- L’ Unità Operativa offre supporto Psicologico - Dr.ssa Gabriella Signorello.
|
- Organizzazione a cadenza annuale di “Campi Scuola” per i giovani con Diabete Mellito di tipo 1 in collaborazione con educatori esperti, psicologi e animatori.
|
|
|
NOTE
|
-
Le visite per l’ambulatorio di Diabetologia Generale, si effettuano tramite prenotazione all’ufficio CUP, su richiesta del Medico Curante o dello Specialista.
Le date di eventuali controlli verranno stabilite dal Medico Diabetologo. Il paziente deve comunque munirsi di ricetta del medico di Famiglia.
Le prenotazioni per l’“Ambulatorio per la cura del Piede Diabetico”, vengono decise dal Medico Diabetologo, a seconda delle necessità del caso. Il paziente deve sempre munirsi di ricetta del medico di famiglia.
|
|