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U.O. Sistema Informativo e Statistico

Responsabile: Dott. Michele Ribaudo
Via Mazzini, 1 - Trapani
Tel. 0923.805257/805205 - Fax. 0923.805205
e-mail: sil@asptrapani.it

 

 

L’U.O.  ha il compito di assolvere al debito informativo nei confronti degli altri livelli del S.S.N. (Assessorato della salute, Ministero della Salute) e delle altre amministrazioni (Ministero del Tesoro, Istat, ISS, etc.). Costituiscono debito informativo:

-  i flussi informativi afferenti al Servizio Centrale della Programmazione Sanitaria ai sensi del DPCM 17/05/1984 e successivi aggiornamenti;

-  il flusso delle SDO dei presidi ospedalieri e delle cliniche private, con i relativi DRG assegnati, ai sensi del D.A. 18/12/2003  (GURS 23/01/2004) e D.A. 30/11/2005 (GURS 30/12/2005) e successivi aggiornamenti;

-  i flussi informativi di cui al D.A. 30/06/2005 (GURS 22/07/2005) e successivi aggiornamenti;

-  il conto annuale e relazione ai sensi del Titolo V del decreto legislativo 30/03/2001 (ex 29/1993) e successivi aggiornamenti ;

-  modelli di rilevazione economici, CE (conto economico), SP (stato patrimoniale), CP (costi presidi) LA (livelli assistenza), ai sensi dei decreti 16 febbraio 2001 (suppl. n° 85 alla GURI del 18/04/2001) e 28/05/2001 (GURI n° 132 del 09/06/2001) e successivi aggiornamenti. Tali attività sono svolte in collaborazione con il Settore  Economico-finanziario e con altre UU.OO. che hanno le relative competenze. Inoltre sarà cura dell’U.O. trasmettere ai competenti Organi Istituzionali, nazionali e regionali, tutti i flussi informativi a carattere economico e finanziario;

-  supporta l'U.O. Vigilanza Case di Cura Private.

 

E’ compito dell’U.O. la predisposizione di opportuna reportistica, relativa ai dati di attività, che soddisfi le esigenze informative della Direzione Generale, dei Responsabili dei presidi ospedalieri, dei distretti, dei dipartimenti e delle UU.OO..

Ulteriori funzioni di competenza sono così riassumibili:

-  raccolta, classificazione, elaborazione, rappresentazione  e analisi dei dati;

-  formazione, organizzazione e diffusione di dati statistici;

-  scelta delle architetture di sistema;

-  scelta degli applicativi.

 

Organigramma

Dott. Ribaudo Michele (Dirigente Statistico) - Tel. 0923.805257-205
Dott. Pipitone Enrico (Assistente Tecnico) - Tel. 0923.805257-205
Sig.ra Maria Catania (Coadiutore Amministrativo) - Tel. 0923.805257-205
Sig. Iraci Giuseppe (Coadiutore Amministrativo) - Tel. 0923.805257-205
Sig.ra Inglese Alberta (O.T. Informatico) - Tel. 0923.805257-205

Orario di ricevimento al pubblico


Martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00

 

 

 

Tessera Sanitaria: Informazioni Generali

 

Nell’ottica di un monitoraggio della spesa nel settore sanitario è stata prevista la generazione e la progressiva consegna della Tessera Sanitaria, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.

La Tessera Sanitaria è una tessera personale che sostituirà il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale e muniti di codice fiscale. La Tessera contiene, oltre ai dati anagrafici e assistenziali, anche il codice fiscale sia su banda magnetica che in formato a barre (bar-code), è valida sull’intero territorio nazionale e permette di ottenere servizi sanitari anche nei paesi dell’Unione Europea, in sostituzione del modello cartaceo E111.

La Tessera Sanitaria ha validità 5 anni, salvo diversa indicazione da parte della Regione/ASP di assistenza. In prossimità della scadenza, l’Agenzia delle Entrate provvede automaticamente ad inviare la nuova Tessera a tutti i soggetti per i quali non sia decaduto il diritto all’assistenza.

Al fine di venire incontro agli utenti che non hanno ancora ricevuto (o hanno smarrito) la tessera sanitaria, prodotta per i cittadini siciliani dall’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato a seguito di una convenzione tra la Regione siciliana e l’Agenzia delle Entrate, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha attivato presso gli Uffici Anagrafe Assistiti di ciascun Distretto Sanitario della provincia un servizio cui rivolgersi per effettuare la richiesta di tale documento.

Gli uffici dell’ASP rilasceranno una copia provvisoria della tessera ed inoltreranno all’Agenzia delle Entrate la richiesta per il rilascio di quella definitiva che verrà recapitata agli interessati dopo alcune settimane attraverso il servizio postale.

Questi gli sportelli informativi con assistenza telefonica degli Uffici Anagrafe Assistiti distrettuali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani cui ci si può rivolgere:

 

  • TRAPANI: Via Cesarò, 125 - Tel. 0923/472111
  • PANTELLERIA: c/o Ospedale, Piazza Almanza – Tel. 0923/910257
  • MARSALA: Piazza F.sco Pizzo – Tel. 0923/717709
  • MAZARA DEL VALLO: Via Castelvetrano, 28 – Tel. 0923/901612
  • CASTELVETRANO: Via Marinella – Tel. 0924/930265
  • ALCAMO: Viale Europa, 41 – Tel. 0924/599511

Per ulteriori informazioni:
tesserasanitaria@asptrapani.it (progetto TS - CRS)
http://www.regione.sicilia.it/sanita
http://www.sistemats.it/

 

 

 

 

  

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