U.O.C. Gestione e Vigilanza delle Farmacie in Convenzione
Responsabile FF: dott.ssa Marianna Sferrazza Papa
sede: Cittadella della Salute - Erice C.S. - Palazzo Bianca Gandolfo (Palazzo Pesco)
Tel. 0923/472537 Segreteria
email:protocollo.farmaceutica@asptrapani.it
pec: prestazioni.farmaceutiche@pec.asptrapani.it
Contatti:
Qualifica |
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Recapito telefonico |
Dirigente Farmacista |
0923472530 |
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Dirigente Farmacista |
0923472538 |
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Collaboratore Amministrativo |
dirannolinda@asptrapani.it |
0923472533 |
Collaboratore Amministrativo |
0923472536 |
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Segreteria |
protocollo.farmaceutica@asptrapani.it |
0923472537 |
L’U.O. svolge le seguenti attività:
- Ricezione mensile, delle ricette SSN (UE, ENI, STP) e SASN, e delle relative distinte contabili riepilogative (DCR), verifica e istruzione ed esecuzione di procedimenti amministrativi relativi alla liquidazione delle DCR SSN e SASN;
- Istruzione ed esecuzione di provvedimenti amministrativi relativi alla liquidazione dell’ENPAF;
- Controlli tecnici e contabili delle ricette farmaceutiche;
- Controlli tecnici delle prescrizioni farmaceutiche;
- Esecuzione delle decisioni della Commissione farmaceutica Aziendale;
- Rettifiche contabili;
- Monitoraggio del profilo prescrittivo dei medici;
- Attività di informazione sulle modalità prescrittive dei farmaci,
- Valutazione dei criteri di eleggibilità alla prescrizione per determinate classi terapeutiche (es. valsartan/sacubitril – dapaglifozin – empaglifozin - dupilumab – omalizumab – mepolizumab–benralizumab – vericiguat – alirocumab – evolocumab – inclisiran – ac. Bempedoico – ac. Bempedoico + ezetimibe – erenumab- fremanezumab – galcanezumab - ustekinumabecc);
- Valutazione della documentazione relativa a richieste per erogazione di farmaci off-label, fascia C per malattie rare, off-label per malattie rare.
Vigilanza su Farmacie, Parafarmacie e Distributori
- Istruzione ed esecuzione di provvedimenti in materia di conferimento, trasferimento e sostituzione della titolarità,gestione ereditaria,trasferimentolocali, chiusura temporanea e turni;
- Istruzione ed esecuzione di provvedimenti amministrativi relativi alla liquidazione dell’indennità di disagiata residenza per le farmacie rurali sussidiati;
- Inserimento di comunicazioni e/o informazioni sulla banca dati nazionale antimafia (BDNA);
- Rilascio di certificazioni relative a titolarità, ruralità, disagiata residenza;
- Verifica annuale del pagamento di tasse di concessione governativa;
- Gestione dei registri concernenti i titolari di farmacia, i direttori responsabili, i collaboratori, i praticanti, e rilascio di certificazione di stato di servizio;
- Istruzione dei provvedimenti relativi alla vendita on-line di farmaci OTC/SOP, finalizzati al rilascio di autorizzazione da parte dell'Assessorato della Salute;
- Ispezioni (preventive, ordinarie e straordinarie) alle Farmacie, Parafarmacie, depositi e successivi adempimenti amministrativi;
- Adempimenti in materia di sostanze e preparazioni stupefacenti e psicotrope (presa in custodia di prodotti scaduti o guasti, procedure di distruzione, ricezione e archiviazione della sezione terza buoni acquisto, etc.);
- Rilascio e aggiornamento delle credenziali Sogei alle Farmacie,
- Rilascio ai Medici dei Ricettari Ministeriali a Ricalco (RMR),
ALLEGATI:
- COMUNICAZIONE VARIAZIONE PATTI SOCIALI
- DOMANDA RICONOSCIMENTO SOCIETA'
- DOMANDA RICONOSCIMENTO TITOLARITA'
- COMUNICAZIONE SOSTITUZIONE DIRETTORE TECNICO
- COMUNICAZIONE SOSTITUZIONE TEMPORANEA DIRETTORE TECNICO
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
- COMUNICAZIONE FARMACISTI DIPENDENTI
- RICHIESTA DI CERTIFICATO DI SERVIZIO
- DICHIARAZIONE FAMILIARI CONVIVENTI
- COMUNICAZIONE AMPLIAMENTO LOCALI
- TRASFERIMENTO LOCALI
- RICHIESTA VENDITA ON-LINE
- COMUNICAZIONE APERTURA PARAFARMACIA
- GESTIONE EREDITARIA
- DICHIARAZIONE ATTO NOTORIO INCOMPATIBILITA' L.362 ART 7 E 8
- DICHIARAZIONE CERTIFICAZIONE TITOLI STUDIO
- RICHIESTA INDENNITA' DI DISAGIATA RESIDENZA