U.O.C. Gestione e Vigilanza delle Farmacie in Convenzione - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

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U.O.C. Gestione e Vigilanza delle Farmacie in Convenzione

 

Responsabile FF: dott.ssa Marianna Sferrazza Papa
sede: Cittadella della Salute - Erice C.S. - Palazzo Bianca Gandolfo (Palazzo Pesco)
Tel. 0923/472537 Segreteria

email:protocollo.farmaceutica@asptrapani.it
pec: prestazioni.farmaceutiche@pec.asptrapani.it

 

 

 

Contatti:

 

Qualifica

email

Recapito telefonico

Dirigente Farmacista

marianna.sferrazza@asptrapani.it

0923472530

Dirigente Farmacista

farmaceutica@asptrapani.it

0923472538

Collaboratore Amministrativo

dirannolinda@asptrapani.it

0923472533

Collaboratore Amministrativo

luigi.butera@asptrapani.it

0923472536

Segreteria

protocollo.farmaceutica@asptrapani.it

0923472537

 

 

L’U.O. svolge le seguenti attività:

  • Ricezione mensile, delle ricette SSN (UE, ENI, STP) e SASN, e delle relative distinte contabili riepilogative (DCR), verifica e istruzione ed esecuzione di procedimenti amministrativi relativi alla liquidazione delle DCR SSN e SASN;
  • Istruzione ed esecuzione di provvedimenti amministrativi relativi alla liquidazione dell’ENPAF;
  • Controlli tecnici e contabili delle ricette farmaceutiche;
  • Controlli tecnici delle prescrizioni farmaceutiche;
  • Esecuzione delle decisioni della Commissione farmaceutica Aziendale;
  • Rettifiche contabili;
  • Monitoraggio del  profilo prescrittivo dei medici;
  • Attività di informazione sulle modalità prescrittive dei farmaci,
  • Valutazione dei criteri di eleggibilità alla prescrizione per determinate classi terapeutiche (es. valsartan/sacubitril – dapaglifozin – empaglifozin - dupilumab – omalizumab – mepolizumab–benralizumab – vericiguat – alirocumab – evolocumab – inclisiran – ac. Bempedoico – ac. Bempedoico + ezetimibe – erenumab- fremanezumab – galcanezumab - ustekinumabecc);
  • Valutazione della documentazione relativa a richieste per erogazione di farmaci off-label, fascia C per malattie rare, off-label per malattie rare.

Vigilanza su Farmacie, Parafarmacie e Distributori

  • Istruzione ed esecuzione di provvedimenti in materia di conferimento, trasferimento e sostituzione della titolarità,gestione ereditaria,trasferimentolocali, chiusura temporanea e turni;
  • Istruzione ed esecuzione di provvedimenti amministrativi relativi alla liquidazione dell’indennità di disagiata residenza per le farmacie rurali sussidiati;
  • Inserimento di comunicazioni e/o informazioni sulla banca dati nazionale antimafia (BDNA);
  • Rilascio di certificazioni relative a titolarità, ruralità, disagiata residenza;
  • Verifica annuale del pagamento di tasse di concessione governativa;
  • Gestione dei registri concernenti i titolari di farmacia, i direttori responsabili, i collaboratori, i praticanti, e rilascio di certificazione di stato di servizio;
  • Istruzione dei provvedimenti relativi alla vendita on-line di farmaci OTC/SOP, finalizzati al rilascio di autorizzazione da parte dell'Assessorato della Salute;
  • Ispezioni (preventive, ordinarie e straordinarie) alle Farmacie, Parafarmacie, depositi e successivi adempimenti amministrativi;
  • Adempimenti in materia di sostanze e preparazioni stupefacenti e psicotrope (presa in custodia di prodotti scaduti o guasti, procedure di distruzione, ricezione e archiviazione della sezione terza buoni acquisto, etc.);
  • Rilascio e aggiornamento delle credenziali Sogei alle Farmacie,
  • Rilascio ai Medici dei Ricettari Ministeriali a Ricalco (RMR),

 

ALLEGATI:

  1. COMUNICAZIONE VARIAZIONE PATTI SOCIALI
  2. DOMANDA RICONOSCIMENTO SOCIETA'
  3. DOMANDA RICONOSCIMENTO TITOLARITA'
  4. COMUNICAZIONE SOSTITUZIONE DIRETTORE TECNICO
  5. COMUNICAZIONE SOSTITUZIONE TEMPORANEA DIRETTORE TECNICO
  6. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'
  7. COMUNICAZIONE FARMACISTI DIPENDENTI
  8. RICHIESTA DI CERTIFICATO DI SERVIZIO
  9. DICHIARAZIONE FAMILIARI CONVIVENTI
  10. COMUNICAZIONE AMPLIAMENTO LOCALI
  11. TRASFERIMENTO LOCALI
  12. RICHIESTA VENDITA ON-LINE
  13. COMUNICAZIONE APERTURA PARAFARMACIA
  14. GESTIONE EREDITARIA
  15. DICHIARAZIONE ATTO NOTORIO INCOMPATIBILITA' L.362 ART 7 E 8
  16. DICHIARAZIONE CERTIFICAZIONE TITOLI STUDIO
  17. RICHIESTA INDENNITA' DI DISAGIATA RESIDENZA



 

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