Uniti per la Sicurezza - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

In Evidenza | Uniti per la Sicurezza - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Uniti per la Sicurezza

 

Il Gruppo di lavoro sulla sicurezza dei pazienti del Ministero della Salute ha elaborato le prime nove Guide per un'assistenza sanitaria più sicura, rivolte a tutti coloro che sono coinvolti, a vari livelli, nella promozione della sicurezza dei pazienti.

Scopo delle Guide è fornire indicazioni precise, provenienti dalla letteratura e dalle esperienze nazionali ed internazionali, a cittadini, familiari, volontari, pazienti degli studi odontoiatrici, operatori e aziende sanitarie per concorrere alla sicurezza delle cure.

Non si tratta di manuali, né di linee guida per i servizi sanitari, ma di fogli informativi orientati a segnalare accorgimenti per la sicurezza dei pazienti. Solo se tutti collaboriamo la nostra salute potrà giovarne, poiché ognuno di noi, anche se inconsapevolmente, contribuisce alla qualità delle cure. Pertanto, è necessario dare la massima diffusione alle Guide affinché tutti i cittadini adottino queste misure consigliate.

Quindi: PORTALE A CASA, DALLE AI TUOI AMICI, AI VICINI, AI COLLEGHI.

Non esitare a suggerire indicazioni per realizzare nuove Guide o per migliorare quelle pubblicate, inviandoci una e-mail.  

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il