P.U.A. Punto Unico di Accesso alle cure domiciliari
Tel/fax: 0923.472619 / 620
Ricevimento:lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00; martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
► Si occupa di:
E' il servizio a cui ogni cittadino può rivolgersi per ottenere informazioni relative all’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), ed a tutti gli altri servizi dell’ASP di Trapani.
Rappresenta un punto di riferimento per chiunque abbia necessità di formulare una domanda di assistenza.
E’ destinato in particolare a persone anziane o con disabilità, residenti e non nel territorio della Provincia di Trapani.
Il PUA è gestito da uno staff di operatori che ascoltano e analizzano i bisogni dell’utente e dei suoi familiari, individuando con loro il percorso assistenziale più adatto.
Ogni segnalazione per l’accesso alle cure domiciliari integrate ( ADI ) o per il temporaneo ricovero in Residenza Sanitaria Assistita ( RSA) ed Hospice deve avvenire attraverso il PUA.
Gli appositi moduli di richiesta possono essere reperiti presso:
- PUA
- Medico di Famiglia
- Ufficio Territoriale del Presidio Ospedaliero
Gli operatori del PUA operano in stretto collegamento con le Unità Valutative Multidimensionali Distrettuali (UVMD), deputate alla valutazione del bisogno ed alla formulazione del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI)
Come si accede
Il PUA è un servizio aperto al pubblico. L’accesso è spontaneo e non è necessario alcuna prenotazione.