Risorse Umane (U.O.C.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Dipartimento Amministrativo | Risorse Umane (U.O.C.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Risorse Umane (U.O.C.)

Direttore:
Sede: Via Mazzini, 1 - Trapani | 📍 CALCOLA IL PERCORSO
Contatti: 0923.805246
L'Unità rientra nel Dipartimento Amministrativo
Rientrano nell'Unità le seguenti UU.OO.SS. (Unità Operative Semplici):
🔹 Fabbisogno e Reclutamento
🔹 Gestione del Personale
🔹 Trattamento Economico
🔹 Assunzione e Amministrazione del Personale - Gestione A.L.P.I.
Organigramma
- Direttore
Mission
  • Amministrazione e gestione economico-giuridica di tutto il personale dell’Azienda, nonché gestione dei procedimenti amministrativi tesi all’acquisizione di nuove risorse umane.
  • Ottimizzazione della organizzazione del lavoro e verifica appropriatezza dell’uso delle risorse umane.
  • Strategie di sviluppo organizzativo e politiche del personale.
Funzioni e Compiti
  • Supporta la Direzione Aziendale per la rideterminazione della dotazione organica e della programmazione triennale delle assunzioni, ivi comprese le assunzioni “obbligatorie”.
  • Gestisce i flussi del personale dipendente e con rapporto di lavoro autonomo.
  • Gestisce i sistemi informatizzati per la gestione giuridica ed economica del personale dipendente e con rapporto di lavoro autonomo (art. 7, comma 6, D.Lgs. n. 165/2001).
  • Gestisce il processo di valutazione del personale e relativo sistema incentivante.
  • Supporta il processo per lo sviluppo professionale del personale dipendente.
  • Supporta il processo relativo all’individuazione e verifica delle posizioni organizzative.
  • Gestisce i procedimenti finalizzati a garantire il diritto allo studio.
  • Cura la istruttoria finalizzata alle autorizzazioni per lo svolgimento di attività extra-istituzionali.
  • Gestisce i procedimenti finalizzati al conferimento di incarichi libero-professionali, collaborazioni e di ogni altra forma di lavoro con soggetti “non dipendenti”.
  • Svolge funzioni di coordinamento, di indirizzo, di verifica dei risultati conseguiti dai Dirigenti responsabili delle Strutture Semplici operanti nell’area di competenza.
  • Provvede – nell’ambito di Progetti finanziati dallo Stato e/o dalla Regione con risorse differenti rispetto al FSR indistinto, piuttosto che da altri Enti – alle attività di rispettiva competenza al fine di concorrere a garantire il raggiungimento degli specifici obiettivi.
  • Supporta la Delegazione Trattante nelle relazioni sindacali in qualità di referente aziendale, provvedendo alla predisposizione degli atti propedeutici e conseguenziali.
  • Formula proposte al Direttore Generale e al Direttore Amministrativo nelle materie di competenza.
Pubblicato il 
Aggiornato il