Direttore Generale - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Carta dei Servizi - edizione 2013 | Direzione Aziendale | Direttore Generale - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

 

 

 

Direzione Generale

 

 


e-mail: direzione.generale@asptrapani.it

 

Il Direttore Generale è il Legale Rappresentante dell’Azienda ed è responsabile della gestione complessiva aziendale che si esercita attraverso la definizione dei programmi e degli obiettivi da attuare, nonché attraverso la verifica della rispondenza dei risultati di attività e di gestione rispetto agli indirizzi impartiti.
Nell’esercizio delle proprie funzioni è coadiuvato dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario, che sono nominati dal Direttore Generale e partecipano, unitamente a quest’ultimo, alla direzione dell’azienda.

Il Direttore Generale, sulla base di opportune intese con la Conferenza dei Sindaci, assicura i rapporti tra quest’ultima e l’Azienda garantendo, se necessario, i supporti affinché la Conferenza possa svolgere le funzioni stabilite dalla legge.

Il Direttore Generale si avvale di Unità Operative poste in staff alla Direzione Aziendale e dispone, inoltre, di un Ufficio di segreteria per il supporto alla propria attività e per le relazioni interne ed esterne.

 

Il Direttore Generale esercita le funzioni direttamente o mediante delega secondo le modalità e nelle forme indicate nell'Atto Aziendale. Il predetto esercita le proprie funzioni con atti di diritto privato o, nei casi previsti dalla legge, attraverso l’adozione di provvedimenti amministrativi.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il