clicca per ritornare alla modalità grafica


Benvenuti nel portale ufficiale dei servizi on-line dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani


clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


Visualizza Visualizza il testo con caratteri normali Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con contrasto elevato
Area riservata
Area riservata
Area riservata - accesso controllato
cerca nel sito
Motore di ricerca
HOME » Azienda | Ufficio Privacy

Ufficio Privacy

Gruppo Coordinamento Privacy:
Dott.ssa Francesca Barraco
Dott.ssa Maria Lina Longo 
Dott.ssa Maria Milana

 

L’Ufficio  Privacy assiste il Titolare del trattamento, assicurando il coordinamento delle attività di competenza dei Responsabili dei Trattamenti. Esso è il punto di contatto tra l’eventuale consulenza esterna in materia di Privacy, il Garante e l’azienda, fornendo supporto ed informazione per la applicazione del Codice.

In particolare:

  • mantiene l’inventario dei Trattamenti di cui l’Azienda è Titolare,
  • valuta la applicabilità ai Trattamenti delle disposizioni di cui all’Art. 37, predisponendo la necessaria documentazione per gli adempimenti da parte del Titolare e custodendo la documentazione delle notifiche effettuate all’Autorità Garante.
  • predispone la revisione periodica del Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS), coordinando la raccolta delle necessarie informazioni presso i Responsabili dei Trattamenti.
  • raccoglie gli atti interni relativi alle nomine dei Responsabili e degli Incaricati, gli eventuali Ordini di Servizio in materia di autorizzazioni di accesso ai Trattamenti, ai programmi formativi e quant’altro necessario per documentare la conformità dell’Ente.
  • coordina i piani di attuazione delle prescrizioni di sicurezza formulati dai Responsabili dei Trattamenti.
  • assicura la conformità delle procedure adottate dai Responsabili per adempiere alle disposizioni di cui al Titolo II del Codice (Diritti dell’Interessato), all’Art. 13 del Codice (Informativa) e la raccolta del consenso, ove richiesto ai sensi del Titolo V.
  • raccoglie le procedure che i Responsabili  hanno adottato per applicare e verificare l’efficacia delle misure di sicurezza definite dal Titolare, segnalandone le non conformità e fornendo pareri per la corretta applicazione del DPS.
  • raccoglie le relazioni periodiche sulla sicurezza fornite dai Responsabili Esterni in ottemperanza a quanto richiesto dai Criteri di Vigilanza descritti nel presente DPS.
  • mantiene l’inventario dei Trattamenti per cui l’Azienda è stata nominata responsabile Esterno da parte di soggetti terzi Titolari, unitamente alla relativa documentazione.
  • gestisce i contatti in materia di Privacy con altre ASP al fine di confrontare le diverse esperienze.

 

 

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 24/10/2013


Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani
Sede centrale: Via Mazzini, 1 - 91100 Trapani
Centralino telefonico: 0923.805111
Partita IVA 02363280815 - COD IBAN: IT64Y0200816404000300734438
Informazioni: info@asptrapani.it P.E.C : apri le PEC aziendali
Riproduzione vietata senza autorizzazione della A.S.P. di Trapani :: ultimo aggiornam.: venerdì 24 marzo 2017
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2010