Comitato Unico di Garanzia - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Comitato Unico di Garanzia - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

 

I “Comitati unici di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (G.U. n.134 dell'11 giugno 2011) assumono tutte le funzioni che la legge e i contratti collettivi attribuivano ai Comitati per le Pari Opportunità e ai Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing e rappresenteranno un interlocutore unico, più efficace e completo al quale i lavoratori potranno rivolgersi nel caso subiscano una discriminazione e vogliano porvi rimedio. Si tratta di un intervento di semplificazione e razionalizzazione che risponde all'esigenza di garantire maggiore efficacia ed efficienza nell'esercizio delle funzioni alle quali il nuovo organismo è preposto.

 

Il Comitato Unico di Garanzia dell' ASP di Trapani è stato costituito con Deliberazione del Direttore Generale N. 1332 del 25/03/2011, rinnovato con Deliberazione N. 221 del 03/02/2016 .

 

Il Comitato ha composizione paritetica ed è formato da n.51 componenti.

 

Presidente del C.U.G. è la Dott.ssa Antonina La Commare, Responsabile dell’U.O.S. Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM.

 

I componenti ed il Presidente del C.U.G. durano in carica 4 anni e svolgono le attività previste a titolo gratuito.

 

E' stata istituita la casella di posta aziendale cug@asptrapani.it.

 

CUG Sicilia

 

Approfondimenti

 

 

DIRETTIVA 4 marzo 2011 - Linee guida sulle modalità di funzionamento dei «Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni» (articolo 21, legge 4 novembre 2010, n. 183).

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il