Infrastrutture Informatiche (U.O.S.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Dipartimento Amministrativo | Le Strutture | Gestione Tecnica (U.O.C.) | Infrastrutture Informatiche (U.O.S.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Infrastrutture Informatiche

Responsabile: Dott. Maurizio Bruno (ad interim)

 

Mission

Sviluppa – in armonia con l’U.O.C. ICT – le attività e i processi collegati alla definizione dei fabbisogni, progettazione, realizzazione, gestione e sviluppo delle componenti hardware delle reti di comunicazione e delle infrastrutture tecnologiche, garantendone l’adeguatezza rispetto ai servizi informatici in uso all’Azienda.

 

Funzioni e compiti

Cura le attività di progettazione delle rete di comunicazione e delle infrastrutture informatiche, ivi comprese le attività di R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) nei lavori e nei servizi di propria pertinenza.

Cura le attività amministrative e tecniche relative alla gestione, controllo e manutenzione ordinaria e straordinaria della componente hardware del sistema informatico dell’A.S.P. di Trapani, quali le reti di trasmissione dati, i centri elaborazione dati ed hardware, i server, l sistemi hardware di conservazione dati.

Predispone i capitolati tecnici per l’appalto dei lavori di realizzazione delle infrastrutture di propria pertinenza e dei servizi di gestione e manutenzione delle infrastrutture informatiche aziendali.

Vigila sull’attività svolta dai fornitori di hardware e degli esecutori dei servizi di pertinenza.

Provvede, in armonia con l’OUC ICT a definire i fabbisogni dell’A.S.P. nel settore delle infrastrutture informatiche per il relativo inserimento annuale nel piano degli investimenti aziendale.

Formula proposte ed esprime pareri al Direttore Generale e al Direttore Amministrativo nelle materie di competenza.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il