Professioni Sanitarie di Riabilitazione (U.O.S.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Direzione Sanitaria | Professioni Sanitarie di Riabilitazione (U.O.S.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

U.O. Professioni Sanitarie di Riabilitazione

Responsabile:

 

Il Servizio gestisce le risorse umane e tecnologiche disponibili, effettuando attività di verifica e di controllo del personale tecnico sanitario.

Coordina gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.

Elabora, anche in équipe multidisciplinare, la definizione dei programmi di riabilitazione volti all’individuazione ed al superamento del bisogno di salute del disabile,sviluppati in un’ottica di integrazione ospedale territorio.

Coordina le attività terapeutiche per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali;

Predispone attività di studio, didattica e consulenza professionale, nei servizi sanitari ed in quelli dove si richiedono le loro competenze professionali.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il