Gestione Amministrativa delle Attività Convenzionate e CUP (U.O.C.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Direzione Generale | Gestione Amministrativa delle Attività Convenzionate e CUP (U.O.C.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Gestione Amministrativa delle Attività Convenzionate e CUP (U.O.C)

Responsabile: Dott.ssa Maria Antonella Di Stefano
Via Cesarò n. 125 - 91016 Erice Casa Santa

 

Struttura alle dirette dipendenze del Direttore Generale

 

Mission

Concorre, unitamente al Dipartimento Cure Primarie e alle UU.OO.CC. dallo stesso coordinate, all’implementazione dell’Assistenza Territoriale e al sostegno del paziente deospedalizzato.
Congiuntamente al Dipartimento Cure Primarie, alle UU.OO.CC. dallo stesso coordinate e alle strutture che erogano prestazioni, si pone come referente amministrativo - anche con la predisposizione di linee di indirizzo - per una lettura integrata delle esigenze degli utenti, promuovendo e divulgando buone pratiche, per la razionalizzazione della spesa”.

 

Funzioni e compiti

Gestisce gli aspetti economici delle convenzioni nazionali e regionali per la Medicina Generale, la Pediatria di Libera Scelta, la Continuità Assistenziale e la Medicina dei Servizi, i M.E.T. e gli Specialisti Ambulatoriali interni, supportando il Dipartimento Cure Primarie e i Distretti Sanitari per gli
aspetti giuridici e contrattuali.
Supporta, dal punto di vista amministrativo, il Dipartimento Cure Primarie e i Distretti Sanitari negli adempimenti relativi alla formazione annuale obbligatoria dei Medici di C.A. e G.M.T.
Monitora i costi relativi alla Assistenza Domiciliare Integrata, all’A.D.I. Palliativa nonché i costi delle associazioni di volontariato (per trasporti emodializzati ecc.).
Predispone linee di indirizzo amministrative e di monitoraggio dei costi relativi all’assistenza protesica, integrativa, riabilitativa e sulle R.S.A..
Gestisce gli aspetti economici dei rapporti con le Strutture convenzionate ex art. 48 L. 833/78 , supportando il Dipartimento Cure Primarie e i Distretti Sanitari nella gestione dei contratti delle Strutture medesime, nonché delle Strutture ex art. 26 L. 833/78, delle R.S.A. e delle ONLUS convenzionate per la gestione delle Cure Palliative e per il trasporto dei pazienti emodializzati.
Supporta il Servizio Legale nella analisi del contenzioso con le strutture convenzionate esterne e con il personale convenzionato sia interno che esterno.
Supporta i Direttori dei Distretti nei procedimenti disciplinari nei confronti del personale convenzionato.


Cura l’attuazione dei piani, programmi e direttive generali definite dal Direttore Generale ovvero dal Direttore Amministrativo.
Svolge funzioni di coordinamento, di indirizzo, di verifica dei risultati conseguiti dai Dirigenti Amministrativi, responsabili delle Strutture Semplici operanti nell’area di competenza anche in relazione agli incarichi
ed a specifici Progetti finanziati dallo Stato e/o dalla Regione con risorse differenti rispetto al FSR indistinto (a esempio: Obiettivi da PSN), piuttosto che da altri Enti.
Coordina e controlla l’attività dei Dirigenti amministrativi e dei Responsabili dei procedimenti amministrativi anche mediante l’emanazione di direttive e propone l’adozione, nei confronti dei Dirigenti, delle misure previste dal D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i..
Formula proposte in ordine alla didattica ed all’aggiornamento del personale amministrativo.
Cura i rapporti con l’esterno nelle materie di competenza secondo le specifiche direttive del Direttore Generale, per la parte non espressamente affidata ad altra Struttura Aziendale o Organo.
Formula proposte ed esprime pareri al Direttore Generale e al Direttore Amministrativo nelle materie di competenza.
Garantisce l’omogeneizzazione delle attività amministrative a livello territoriale per quanto di propria competenza.
Cura i rapporti con l’Assessorato Regionale della Salute per l’invio dei flussi di dati relativi al personale convenzionato.

 

Articolazione interna

U.O.S. Applicazioni contrattuali del personale convenzionato

U.O.S. Gestione Amministrativa Territoriale Strutture Convenzionate

 

 

 

Uffici e Servizi

 

Specialistica Ambulatoriale Interna

Regolamento per l'esercizio della libera Professione intra-moenia
dei Medici Specialisti Ambulatoriali Interni e delle altre professionalità.

 

Medici Medicina Generale e Pediatri Libera Scelta

 

Continuità Assistenziale e Guardia Medica Turistica