Siti di interesse - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Direzione Sanitaria | Educazione alla Salute (UOEPSA) | Siti di interesse - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

 

 


https://www.epicentro.iss.it/okkioallasalute/

OKkio alla SALUTE è un sistema di sorveglianza nazionale sullo stato ponderale, le abitudini alimentari e l’attività fisica dei bambini delle scuole primarie, realizzato nelle classi terze ed attivo dal 2008. L’indagine è promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La realizzazione è affidata alle Regioni e alle Azienda Usl, in collaborazione con la scuola, con il coordinamento dell’Istituto Superiore di Sanità. In Toscana l'iniziativa vede il coordinamento scientifico del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Educazione e Promozione della Salute dell'Università di Siena e la collaborazione delle Aziende USL.

 

 


https://www.epicentro.iss.it/hbsc/

Lo studio HBSC (Health Behaviour in School-aged Children - Comportamenti collegati alla salute in ragazzi di età scolare), è uno studio internazionale svolto ogni 4 anni, in collaborazione con l’Ufficio Regionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’Europa.

L'indagine coinvolge i ragazzi di 11, 13 e 15 anni.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il