Ospedale di Trapani: Una mostra pittorica del reparto di Oncologia Medica - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Ospedale di Trapani: Una mostra pittorica del reparto di Oncologia Medica

• A cura dell’Associazione “Arte Alcamo” – La mostra aperta fino al 6 Marzo 2010 Nel quadro delle iniziative previste da un progetto complessivo di umanizzazione dell’ambiente-ospedale, è in corso presso lo spazio espositivo permanente dell’Unità Operativa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero “S. Antonio Abate” di Trapani, diretta dal Dr. Filippo Zerilli, una mostra collettiva dell’Associazione “Arte Alcamo”. I quadri degli artisti dell’associazione alcamese utilizzano tecniche diverse, ispirandosi all’impressionismo, al cubismo e al surrealismo, comunicando comunque attraverso la pittura emozioni positive, quanto mai utili ai pazienti oncologici. La mostra, che rimarrà aperta fino al 6 Marzo 2010, può essere visitata nelle ore antimeridiane. L’Associazione “Arte Alcamo” ha donato uno dei quadri esposti all’Unità di Oncologia dell’ospedale trapanese.