Sant’Antonio Abate, bambini ricoverati in festa per la visita del Trapani Calcio - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

• Festa stamattina tra gli otto bambini ricoverati al Sant’Antonio Abate nel reparto di Pediatria per la visita dei giocatori del Trapani calcio. Gli atleti si sono intrattenuti con i piccoli pazienti distribuendo doni e gadget della squadra granata regalando un momento di autentica emozione ed entusiasmo soprattutto fra i più grandi. Il reparto di Pediatria guidato da Marcello Palmeri, infatti, al momento ospita ricoverati dai due mesi di vita sino a 16 anni. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e la dirigenza sportiva della squadra di calcio, con la precisa finalità di regalare un momento di puro entusiasmo ai bambini che in prossimità del Natale sono ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa ha espresso il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani:” L’attenzione nei confronti dei piccoli malati è un punto fondamentale della direzione strategica dell’Asp di Trapani, caratteristica che si evidenzia nella qualità dei servizi sanitari offerti ai piccoli degenti, garantite da professionalità di altissimo livello. Mi piace sottolineare – ha detto Damiani – la cura riservata all’accoglienza dei malati, una situazione che punta a rendere la permanenza negli spazi ospedalieri meno frustrante di quanto purtroppo non lo sia già a causa della malattia”. “E’ sempre bello regalare un sorriso in prossimità delle festività natalizie, specie se si tratta di bambini. Lodevole l’Festa stamattina tra gli otto bambini ricoverati al Sant’Antonio Abate nel reparto di Pediatria per la visita dei giocatori del Trapani calcio. Gli atleti si sono intrattenuti con i piccoli pazienti distribuendo doni e gadget della squadra granata regalando un momento di autentica emozione ed entusiasmo soprattutto fra i più grandi. Il reparto di Pediatria guidato da Marcello Palmeri, infatti, al momento ospita ricoverati dai due mesi di vita sino a 16 anni. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra la direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e la dirigenza sportiva della squadra di calcio, con la precisa finalità di regalare un momento di puro entusiasmo ai bambini che in prossimità del Natale sono ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa ha espresso il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani:” L’attenzione nei confronti dei piccoli malati è un punto fondamentale della direzione strategica dell’Asp di Trapani, caratteristica che si evidenzia nella qualità dei servizi sanitari offerti ai piccoli degenti, garantite da professionalità di altissimo livello. Mi piace sottolineare – ha detto Damiani – la cura riservata all’accoglienza dei malati, una situazione che punta a rendere la permanenza negli spazi ospedalieri meno frustrante di quanto purtroppo non lo sia già a causa della malattia”. “E’ sempre bello regalare un sorriso in prossimità delle festività natalizie, specie se si tratta di bambini. Lodevole l’iniziativa di portare alcune ore di spensieratezza ai più piccoli: un’esperienza a cui sono stato ben lieto di partecipare insieme ai miei compagni”, ha detto Andrea Dini, portiere della squadra di calcio. di portare alcune ore di spensieratezza ai più piccoli: un’esperienza a cui sono stato ben lieto di partecipare insieme ai miei compagni”, ha detto Andrea Dini, portiere della squadra di calcio.