Coronavirus la situazione a Trapani e provincia +++ Aggiornamento alle 10 di mercoledì 26agosto2020 ++ - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

• Totale casi attuali positivi 19 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Castelvetrano0; Calatafimi-Segesta1; Trapani6; Valderice1; Alcamo2; Partanna0; Buseto Palizzolo0; Campobello di Mazara0; Castellammare del Golfo0; Erice2; Gibellina0; Marsala 6, Mazara del Vallo 0; Paceco1; Salemi 0 In particolare: i 2 casi riscontrati ad Alcamo riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori territorio trapanese; il caso di Calatafimi – Segesta riguarda un soggetto domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggetto trasferito in Covid Hospital a Palermo Totale tamponi effettuati 21. 902 Test sierologici su personale sanitario 9.676 Test per ricerca antigene 1114 Decessi 5; Guariti e dimessi 130 Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.