Coronavirus, il commissario straordinario Asp Trapani illustra pianificazione sanitaria Covid sul territorio - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

• Il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Paolo Zappalà, ha illustrato ai giornalisti le misure sanitarie attivate dalla direzione strategica per fronteggiare l'emergenza coronavirus e il piano per la gestione dei pazienti covid sul territorio. In particolare è stato illustrato nel dettaglio il piano organizzativo aziendale attivato, con particolare riferimento alle specifiche azioni in materia di sorveglianza sanitaria attiva, all’assistenza ospedaliera Covid e ordinaria, al numero di posti letto programmati per setting assistenziale da realizzare entro il 15 novembre 2020. Nel corso dell’incontro Zappalà ha spiegato, inoltre, il piano di potenziamento del Laboratori Covid, e il servizio di supporto psicologico destinato a pazienti e operatori sanitari attivato nei reparti.