Asp Trapani: Coronavirus e donazioni, il supporto della società civile agli ospedali trapanesi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

• Si susseguono le manifestazioni di solidarietà e vicinanza agli ospedali che stanno fronteggiando il coronavirus, impegnati quotidianamente nell’assistenza ai pazienti Covid. Questa volta a scendere in campo sono il Rotary Club di Salemi e l’azienda di gelati marsalese Sigel, che hanno donato rispettivamente dispositivi di protezione personale e 250 gambali di protezione, destinato a medici e operatori sanitari dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. Già nella prima fase di emergenza sanitaria il Rotary di Salemi aveva contribuito al potenziamento dei materiali e delle attrezzature necessarie per contrastare l'epidemia, attraverso una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di guanti, calzari, mascherine e tute di contenimento destinati agli ospedali di Castelvetrano e Marsala. La Sigel con una donazione di dispositivi di sicurezza personali, generatori di ozono e attrezzature per il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero marsalese. “Esprimo il mio personale ringraziamento a quella fetta di società civile che, dimostrando grande sensibilità, con generosità sostiene l’attività di quanti sono quotidianamente impegnati in prima linea nei reparti degli ospedali con pazienti Covid, per fronteggiare l’emergenza sanitaria”. Lo ha detto il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà.