Asp Trapani: la direzione strategica puntualizza articolo Tp24 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Asp Trapani: la direzione strategica puntualizza articolo Tp24

• La direzione strategica dell'Asp di Trapani puntualizza con una nota il contenuto dell'articolo pubblicato dalla testata Tp24 in data 19febbraio 2021 dal titolo: L'Asp ammette: "Per il padiglione di Marsala non c'è neanche la progettazione". “Riteniamo fuorviante e per niente rispettoso di una corretta informazione il contenuto dell'articolo pubblicato venerdì 19 febbraio 2021 dalla testata Tp24 relativo alla realizzazione del nuovo padiglione per la cura delle malattie infettive presso l’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala nel quale si fa riferimento “all'inaugurazione dei lavori del padiglione”, lo scorso 3 dicembre. Si precisa che nell'occasione richiamata nell'articolo si è svolta soltanto la presentazione del progetto preliminare della nuova struttura attualmente in fase di conversione in progettazione definitiva ed esecutiva da parte dell'impresa aggiudicataria dell'appalto integrato (progettazione ed esecuzione dei lavori). Mai l’Asp  di Trapani, per bocca di funzionari accreditati o del Legale Rappresentante, ha ufficializzato o proclamato l’avvio delle opere di edificazione, alle quali, evidentemente, potrà darsi corso solo all’esito dell’approvazione del progetto  esecutivo. È assolutamente infondata, quindi, la notizia secondo la quale il Commissario Straordinario avrebbe fatto riferimento ai lavori edili, promettendone il completamento entro maggio prossimo. Non vi è stata alcuna presa in giro né tantomeno alcun mistero aleggia sulla vicenda, peraltro chiara a tutti nei sui passaggi tecnici e formali, relativa alla realizzazione di una struttura che rientra nel Piano di riorganizzazione della Rete ospedaliera regionale in emergenza Covid. Il linguaggio adoperato dalla testata giornalistica invece, oltre che arbitrario, risulta deliberatamente offensivo e provocatorio e si inserisce in una continua opera di disinformazione e discredito dell'attività dell'Asp di Trapani, alterando la funzione autentica del sano giornalismo. L’Asp di Trapani si riserva infine ogni opportuna iniziativa presso le sedi istituzionali a ciò deputate per la tutela della propria immagine e della onorabilità dei propri rappresentanti.