Asp Trapani, Rotary dona Spirometro al Nagar di Pantelleria - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Asp Trapani, Rotary dona Spirometro al Nagar di Pantelleria

• La direzione dell’Asp di Trapani ringrazia il Rotary Club di Pantelleria per la donazione di uno Spirometro all’ospedale “B.Nagar” di Pantelleria. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta nei locali del Poliambulatorio dell’ospedale isolano alla presenza del presidente del Rotary Club, Roberto Greco, hanno partecipato, tra gli altri, il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà, il direttore del Distretto sanitario di Pantelleria, Ezio Fazio, i medici Marisa Di Piazza, responsabile dell’Unità operativa Medicina e Massimo Chiarot, chirurgo del presidio ospedaliero, e il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo. Lo Spirometro ha l’obiettivo di potenziare l’attività di analisi dello stato di salute dei polmoni di pazienti che necessitano un monitoraggio costante e accurato nel tempo. Questa apparecchiatura di ultima generazione si aggiunge alle nuove tecnologie del presidio ospedaliero dove l’Asp di Trapani ha recentemente destinato una colonna di laparoscopia, una tac e un mammografo digitale.