Asp Trapani, al S.Antonio Abate eseguito un delicato intervento di chirurgia urologica - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

• Un delicato intervento di chirurgia urologica è stato eseguito nell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, diretta da Matteo Napoli. In particolare, l’intervento di resezione prostatica transuretrale (TURP) con energia bipolare al plasma si è svolto in diretta streaming con la IV edizione del congresso di Live Surgery della Società Italiana di Urologia. L’evento ha visto coinvolti 39 centri in tutta Italia e il programma è stato composto da circa 60 procedure chirurgiche. L’intervento, condotto da Guglielmo Melloni, ha consentito di risolvere, attraverso un approccio endoscopico, una condizione di ostruzione prostatica in un paziente di 73 anni con severa sintomatologia urinaria.