Asp Trapani, ok al rinnovo dell’accreditamento del Servizio Trasfusionale del Sant’Antonio Abate - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

• Il Servizio Trasfusionale dell’ospedale Sant’Antonio Abate ha ottenuto il rinnovo dell’autorizzazione e dell’accreditamento per l’esercizio delle attività trasfusionali. Un decreto dell’Assessorato regionale della Salute stabilisce il rinnovo dell’accreditamento con durata biennale riconoscendo i requisiti anche al servizio che opera presso l’ospedale Polo Borsellino di Marsala e all’Unità di Raccolta Ospedaliera Mobile dell’Asp di Trapani. Il riconoscimento è stato ottenuto dopo una serie di verifiche effettuate da un team di valutatori presso il Servizio Trasfusionale di Trapani, la struttura che opera presso il presidio ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala e l’URO Mobile aziendale. Questa, in particolare, è autorizzata e accreditata alla raccolta di sangue intero.