Benvenuto nel portale della ASP TRAPANI (TP)
clicca per ritornare alla modalità grafica
clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key
Regione Sicilia
Accedi all'area riservata
menu
Azienda
Atti e Documenti
Servizi Online
Espandi
Amministrazione Trasparente
Telemedicina
Carta dei Servizi
Archivio delle notizie
Eventi
Mediateca
Galleria Immagini
Mappa del sito
menu
ASP TRAPANI
ITA
ENG
Azienda
Atti e documenti
Albo pretorio
Bandi di Gara e Concorsi
Amministrazione Trasparente
Pulvirenti: "La priorità è la salute dei cittadini" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani
Comunicati stampa - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani
HOME
»
Comunicati stampa
Pulvirenti: "La priorità è la salute dei cittadini"
venerdì 04 luglio 2025
“Ringrazio il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’assessore per la Salute Daniela Faraoni, per questo incarico al vertice dell’ASP Trapani. Metterò a disposizione dell’azienda la mia esperienza di manager della sanità e di medico, avendo sempre come priorità quella della salute dei cittadini”.
Lo ha dichiarato il neo Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Sabrina Pulvirenti, che si è insediata questo pomeriggio, dopo il passaggio di consegne con il direttore ammnistrativo sostituto del DG, Danilo Palazzolo.
“Un pensiero
– ha aggiunto -
va anche a tutto il personale, sanitario e amministrativo, dell’azienda che, nella situazione complicata in cui si è venuta a trovare in questi mesi, ha saputo restare unito e al servizio di questo territorio”
.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma Sapienza, Sabrina Pulvirenti è specialista in Patologia clinica e dottore di ricerca in Scienze gastroenterologiche pediatriche. Dirigente medico dell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma, è stata direttore sanitario dell’Istituto di Previdenza e Assistenza del Comune di Roma.
Dal marzo 2021 fino al 31 ottobre 2023 è direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Matera, e Commissario straordinario dell’IRCCS Oncologico CROB Basilicata, dal novembre 2022 all’ottobre 2023.
E’ stata quindi Commissario straordinario dell’ASL di Frosinone dall’1 novembre 2023 al marzo 2025.
Si tratta della prima donna al vertice dell’Azienda sanitaria trapanese.
Pubblicato il
venerdì 04 luglio 2025
Aggiornato il
lunedì 07 luglio 2025
stampa la pagina
Invia ad un amico
torna alla pagina precedente