consolidata l’ allenza tra ASP e mondo delle Associazioni - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

consolidata l’ allenza tra ASP e mondo delle Associazioni

• Ospedale A.Ajello di Mazara
  • Sala riunioni ASP di Trapani, ore 17.30, appena concluso l’incontro con una delegazione di Associazioni del territorio Mazarese. Presente all’appuntamento organizzato dal Direttore Generale dell’ASP Trapani Dr. Fabrizio De Nicola, una delegazione composta dalle seguenti associazioni: Cittadinanza Attiva Mazara, CO.CI.T.R.I.A.TE.MA, Disabili Mazara UNICEF, AIPA Mazara e Legambiente Mazara. La presenza di medici dell’Ospedale A. Ajello, dell’Ufficio Tecnico e del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’ASP , ha consentito una discussione a tutto tondo sulle tematiche inerenti gli attuali cambiamenti, relativi l’organizzazione sanitaria, che la città di Mazara sta attraversando e che vedono nei trasferimenti in corso dei reparti dell’ Ospedale, la necessaria fase propedeutica alla prossima realizzazione: di un presidio territoriale di emergenza/urgenza e l’inizio dei lavori di ristrutturazioone che interesseranno l’intera struttura. Obiettivo comune dei convenuti: avviare un dialogo tra l’ASP e i cittadini, anche, per il tramite delle Associazioni, capace di portare avanti le istanze della cittadinanza. Il commento di De Nicola all’incotro: “esprimo grande soddisfazione, tutte le riflessioni emerse si sono discusse con la serietà che il tema “salute” merita. Mi sento di dire che oggi, un nuovo patto si è suggellato, l’impegno reciproco verso una conversazione sempre più proficua, nell’idea comune che la chiarezza della comunicazione sia in questo momento un aspetto importate a cui partecipare con serietà”