A Castelvetrano via ai lavori per la Casa di comunità: cambiano sede alcuni ambulatori del Distretto Sanitario - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Comunicati stampa - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

A Castelvetrano via ai lavori per la Casa di comunità: cambiano sede alcuni ambulatori del Distretto Sanitario

  •   

  • A Castelvetrano lo start up dei lavori per la realizzazione della Casa di Comunità, prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, porta al temporaneo cambio di sede di alcuni ambulatori del lovale Distretto Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.
    Le nuove sedi sono state individuate come si riporta di seguito:
    - Diabetologia (5° piano ospedale)
    - Chirurgia Vascolare (5° piano ospedale)
    - Urologia (5° piano ospedale)
    - Endocrinologia (5° piano ospedale)
    - Dermatologia (3° piano ospedale)
    - Cardiologia (5° piano ospedale)
    - Neurologia (5° piano ospedale)
    - Nefrologia (5° piano ospedale)
    - Oncologia (5° piano ospedale)
    - Ortopedia (5° piano ospedale)
    - Reumatologia (5° piano ospedale)
    - Otorinolaringoiatria (padiglione esterno del Distretto)
    - Odontoiatria (padiglione esterno del Distretto)
    - Pneumologia (padiglione esterno del Distretto)
    - Logopedia (padiglione esterno del Distretto)
    - Allergologia (padiglione esterno del Distretto)
    - Fisiatria (padiglione esterno del Distretto)
    - Foniatria (padiglione esterno del Distretto)

    "La sanità territoriale rappresenta un pilastro fondamentale del nostro sistema sanitario – sono le parole di Sabrina Pulvirenti, commissario straordinario dell'Asp -, e la creazione della Casa della Comunità è un passo decisivo per rafforzare la vicinanza e l’integrazione tra i servizi sanitari ed i cittadini. Questo progetto non è solo un’opera strutturale, ma il fulcro di un nuovo modello assistenziale che punta a una gestione più efficace delle patologie croniche, alla prevenzione e ad una presa in carico globale della persona. Il necessario trasferimento di alcuni ambulatori potrà comportare un disagio per i cittadini, ma rassicuriamo tutta la popolazione che la continuità dei servizi e la qualità delle prestazioni sanitarie non verranno in alcun modo compromesse. Abbiamo predisposto un piano dettagliato - conclude - per garantire una transizione fluida e minimizzare l'impatto sull’utenza. Altresì, è stata predisposta la dovuta segnaletica informativa”.
Pubblicato il 
Aggiornato il