Aggiornamenti Convocazione Conferenza Stampa - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Aggiornamenti Convocazione Conferenza Stampa

• Domani Martedì 13 settembre alle ore 17.00, presso l’Auditorium dell’ Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, si terrà la conferenza stampa, indetta dal Direttore Generale dell’ASP di Trapani Dr. Fabrizio De Nicola e interamente dedicata all’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. L’Assessore Regionale alla Salute Dr. Massimo Russo ha confermato la sua partecipazione ai lavori. Presenti, insieme all’Assessore, anche due Funzionari dell’Assessorato Regionale alla Salute: Dott.ssa Duilia Martellucci e Arch. Angelo Aliquò. Presenti, come già anticipato con pregressa comunicazione, il Direttore Sanitario e il direttore Aministrativo dell’ASP di Trapani, Dott.ssa Maria Concetta Martorana e Dr. Fabrizio Di Bella. Il dibattito avrà un supporto tecnico, assicurato dalla presenza dell’ Ing. Francesco Costa e del Dott. Antonio Siracusa, responsabili dell’Ufficio Tecnico e del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’ASP di Trapani. L’INCONTRO SEGUIRÀ UNA PRECISA SCALETTA: PRIMA PARTE: RELAZIONI 1. verrà illustrata la linea di finanziamento prevista per i lavori di ristrutturazione dell’Abele Ajello di Mazara del Vallo. Una particolare attenzione verrà dedicata all’ iter del bando di gara per l’affidamento dei lavori; 2. sarà esplicato il, già avviato, cronoprogramma dei trasferimenti dei reparti dell’Abele Ajello presso i Presidi Ospedalieri di Marsala e Castelvetrano; 3. si effettuerà una puntuale descrizione dei servizi previsti all’interno della Struttura di Emergenza e Urgenza, che sarà presente sul territorio mazarese per l’intera durata dei lavori di ristrutturazione; 4. verranno descritte tutte le aree di implementazione dei servizi sia per quanto riguarda la rete del 118 sia per quanto riguarda i servizi sanitari distrettuali; 5. si realizzerà un’ esposizione del progetto, “ Il Futuro Ospedale per la Città di Mazara”, supportata dalla proiezione di slide. SECONDA PARTE: SPAZIO DOMANDE E INTERVISTE A conclusione delle relazioni si aprirà lo spazio dedicato alle domande dei giornalisti, eslusivamente attineti agli argomenti in oggetto della conferenza stampa: ? Lavori ristrutturazione Ospedale di Mazara del Vallo; ? Iter della linea di finanziamento; ? Iter del bando di gara; ? Iter di trasferimento dei reparti; ? Struttura territoriale dedicata all’emergenza- urgenza. Infine sarà possibile effettuare le interviste. NOTA: La presenza alla conferenza stampa è riservata esclusivamente ai giornalisti accreditati. Gli accrediti dovranno effettuarsi entro le ore 15.00 del giorno 13 settembre: A. inviando una e-mail alle seguenti caselle di posta elettronica: ufficio.stampa@asptrapani.it ; ufficio.stampa@asltrapani.it. B. comunicazione per le vie brevi dell’avvenuto accreditamento al tel mobile n° 335.8366979.