Blocco parto dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani. - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Blocco parto dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani.

• sottoscritto il contratto d’appalto per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione
  • Seguitando nella costante attività di ammodernamento e messa a norma dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani il Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani Dr. Fabrizio De Nicola il 03/03/2014 ha sottoscritto il contratto d’appalto con l’impresa aggiudicataria Impretech S.r.l. di Aragona (AG), aggiudicataria della relativa gara d’appalto. Ing. Francesco Costa, responsabile Gestione Tecnica ASP Trapani, in merito fornisce alcuni dati: “i lavori avranno inizio nelle prossime settimane e prevedono la totale ristrutturazione del blocco parto posizionato al quinto piano del nosocomio, che sarà dotato: di due sale operatorie; di tre sale travaglio-parto; di una isola neonatale e locali di servizio annessi, nel pieno rispetto delle vigenti normative e migliorando l’aspetto legato al confort ed alla sicurezza delle gestanti e dei nascituri. La spesa prevista è di poco superiore ad € 1.000.000,00 oltre IVA ed i lavori avranno una durata di 413 giorni” Il Dr. Giovanni Bavetta, Direttore Dipartimento Materno Infantile ASP Trapani tiene ad evidenziare che: “il Punto Nascita di Trapani, grazie a questi lavori, costituirà un punto di riferimento di tutta la provincia, per tutte le gravidanze a rischio (grazie alla efficiente Neonatologia e la Terapia intensiva neonatale) e per l’implementazione del Parto Indolore. Il nuovo complesso parto, sottolinea il Dr. Osvaldo Ernadez, Direttore Sanitario Asp Trapani, avrà i requisiti previsti dalla moderna ostetricia, sarà dotato di spazi più confortevoli e funzionali Anche le apparecchiature saranno all’avanguardia e si attuerà il percorso nascita fino all’evento parto in un clima di maggiore sicurezza e di coinvolgimento attivo del futuro padre. La realizzazione dei lavori al blocco parto del S. Antonio Abate di Trapani – evidenzia il dr. Fabrizio De Nicola Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani- permette il raggiungimento di tre obiettivi molto importanti: primo tra tutti il miglioramento dell’offerta sanitaria, secondo un importante lavoro di ammodernamento della struttura ospedaliera di Trapani e terzo l’implementazione delle strumentazioni. Tale intervento può essere considerato, dunque, un notevole progresso nell’assistenza materno infantile a cui questa Direzione Strategica ha sempre dedicato molta attenzione.