Implementazione del Personale - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Sanità a Pantelleria: costruttivo incontro tra il Sindaco e una delegazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale

• Si è svolto ieri, giovedì 29 Luglio 2010, presso il Municipio di Pantelleria, un incontro tra il sindaco dell’Isola Alberto Di Marzo, il presidente della Commissione consiliare sanità Dr. Francesco D’Estito ed una delegazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani composta dal Direttore Sanitario dell’Azienda Dr.ssa Maria Concetta Martorana, dal Coordinatore dello Staff della Direzione Aziendale Dr.ssa Rosanna Oliva, dal Dirigente del Settore Patrimoniale e Tecnico Ing. Francesco Costa, dal dirigente del Servizio infermieristico Dr.ssa Anna Nuccio e dal Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero e del Distretto di Pantelleria Dr. Luca Fazio. Nel corso della riunione, promossa per discutere sull’organizzazione del Convegno Nazionale sulla Sanità nelle Isole Minori che si terrà a Pantelleria nel mese di Settembre p.v., sono stati affrontati anche alcuni aspetti della sanità a Pantelleria. Su proposta della Dr.ssa Martorana, al fine di individuare un percorso condiviso per un assetto ottimale dell’organizzazione sanitaria sull’Isola, si è convenuto di costituire prossimamente un tavolo tecnico, composto da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’ASP. In quella sede verranno esaminate le migliori soluzioni possibili all’interno della cornice di quanto previsto dal decreto assessoriale sulla rimodulazione della rete ospedaliera e del Progetto Sanitario Isole Minori predisposto dall’A.S.P. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima particolarmente costruttivo, sono stati anche chiariti e condivisi alcuni aspetti di carattere sanitario-organizzativo riguardanti l’Isola. Successivamente, il sindaco Di Marzo e la delegazione dell’A.S.P., accompagnati dal Dr. Luca Fazio, hanno visitato i locali del nuovo Distretto Sanitario di prossima apertura.