MARSALA Cresce l’offerta di servizi sanitari al reparto di Ostetricia e Ginecologia - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Intervento di emergenza a Marettimo del battello dell’A.S.P. di Trapani “Egadi Soccorso”

• Per soccorrere uno dei componenti l’equipaggio del motopesca incendiatosi al largo dell’Isola Intervento di emergenza stamani del battello pneumatico “Egadi Soccorso” dell’A.S.P. di Trapani di stanza presso il P.T.E. (Presidio Territoriale di Emergenza) di Favignana. Allertato dalla Capitaneria di Porto di Trapani il mezzo anfibio, con a bordo il medico Michele Gabriele, l’infermiere Antonino Castelli e i conduttori Claudio Catalano e Mario Piazza, è intervenuto nell’isola di Marettimo per soccorrere e trasportare a Trapani uno dei componenti l’equipaggio del motopesca “Francesca” di Favignana, il signor Luigi Deiannon, di anni 49, ustionatosi nell’incendio che ha interessato l’imbarcazione di cui sopra mentre si trovava a circa 3 miglia dall’isola. Il paziente, che presentava ustioni di I e II grado in varie parti del corpo, è stato successivamente trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “S.Antonio Abate” di Trapani per le cure del caso.