-
-
Documento senza titolo
Si aprono domani pomeriggio alle 15,30 le giornate di studio su “Le patologie muscolo-scheletriche da sovraccarico biomeccanico” che si svolgono fino a sabato 8 ottobre al palazzo Ulivo della Cittadella della Salute a Casasanta. Il convegno è organizzato dall’assessorato regionale alla Salute e dal servizio di prevenzione e sicurezza del lavoro dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani.
I lavori saranno aperti dal direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola cui seguirà la lectio magistralis del presidente della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale Vincenzo Denaro, già preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Con questi lavori si vuole offrire un contributo per il rilievo del rischio di patologia rachidea e degli arti superiori in particolari condizioni lavorative.
L'evento, coordinato dall'U.O.S. Formazione e aggiornamento del personale, diretta da Antonella La Commare, è valido per l'attribuzione dei crediti formativi ECM.