"Diagnosi funzionale della disabilità modello ICF" Ed. 1 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

"Diagnosi funzionale della disabilità modello ICF" Ed. 1
Il gold standard per la valutazione degli esiti di intervento e la diagnosi funzionale è rappresentato dalla International Classification of Functioning, disability and health ( ICF- WHO, 2001) che garantisce, per la definizione del funzionamento, l’indicizzazione di variabili dipendenti e indipendenti dalla condizione morbosa del paziente. La classificazione ICF consente la creazione di profili personalizzati dei pazienti sull‘esperienza di salute e sui livelli di disabilità percepita, facilitando l’inclusione in percorsi sanitari ed assistenziali appropriati ed ad personam con conseguente applicazione di standard terapeutici più validi.