Ginecologia - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Alcamo - Ospedale e Distretto | Ospedale 'S.Vito e S.Spirito' di Alcamo | I Reparti | Ginecologia - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Servizio di Ginecologia
(aggregata all'U.O.C. di Trapani)

Responsabile : Dr. Rosario D'Angelo 
tel. 0924- 599221

 

Equipe Medica

 

Ostetrica - Giuseppa Minore


Infermiere - Vincenza Triolo

 

Attività Ambulatoriale - tel. 0924-599317: Prenotazioni presso il CUP

Visita prenatale e percorso nascita, visita ginecologica, eco ostetrica e ginecologica tran vaginale, pap test, colposcopia, isteroscopia

DH

Isteroscopia operativa piccola chirurgia ginecologica

Visite ed Ecografie Prenatali Ostetriche e Ginecologiche - da lunedì a venerdì  9,00-12,00;  martedì - 16,00-18,00

Isteroscopia Diagnostica  - Mercoledì  8,30-12,00

Colposcopia  - Giovedì  16,00-18,00


La gestante seguita fino alla 36^ settimana viene indirizzata successivamente al reparto Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Partinico.

 

 

Ostetricia

 

 

Alla luce dell’Accordo Stato Regioni del 16 dicembre 2010 “Linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità della sicurezza e della appropriatezza degli interventi assistenziali nel percorso nascita e per la riduzione del taglio cesareo” è stata rilevata la necessità, nell’ambito delle misure per il contenimento del rischio clinico, di organizzare i punti nascita in modo tale da accrescere significativamente il numero annuo di parti e il livello di qualità e sicurezza.

Si è quindi stipulato un protocollo d’intesa tra le ASP di Palermo e di Trapani relativamente ai PP.00. di Partinico e di Alcamo, tenuto conto della vicinanza tra gli stessi.

L’unificazione dei punti nascita e dei servizi di ostetricia presso la sede del P.O. di Partinico, con l’apporto di risorse di entrambe le aziende, costituisce un potenziamento dell’offerta sanitaria per l’ostetricia a favore delle utenti di entrambi i predetti bacini territoriali, tramite attivazione del “Polo Partinico/Alcamo”.

Si fa presente che, nel caso in cui la gestante si dovesse presentare direttamente al Pronto Soccorso del Presidio di Alcamo, lo stesso provvederà, anche con il supporto del 118, al trasferimento presso il P.O. di Partinico.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il