Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Risultati della ricerca

Progetto di ricerca "WithStand-PSY"

L’ASP di Trapani, attraverso le UU.OO.SS. Qualità e Rischio Clinico e Formazione del Personale, ha aderito alla proposta di collaborazione per la realizzazione di un progetto di ricerca promosso dalla Sezione di Psicologia Clinica del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell’Università di Verona in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità.

Corso di formazione: "Prevenzione e trattamento delle lesioni da pressione" - Edizioni 1 e 2

L’A.S.P. di Trapani ha organizzato il corso di formazione "Prevenzione e trattamento delle lesioni da pressione" - tenendo conto del ruolo e delle competenze previste dal profilo della professione infermieristica – con l'obiettivo di migliorare la qualità, le conoscenze e le competenze del personale in merito alla valutazione dell'appropriatezza clinica/organizzativa del percorso terapeutico/assistenziale finalizzato alla prevenzione ed al trattamento delle lesioni cutanee.

Corso di formazione: "Le emergenze intra-ospedaliere"

L’A.S.P. di Trapani ha organizzato il corso di formazione "Le emergenze intra-ospedaliere" che - attraverso lezioni frontali e simulazione di scenari - si pone l’obiettivo di fornire a tutti gli operatori sanitari in forza ai reparti di degenza ordinaria, gli strumenti per l’individuazione delle condizioni cliniche in potenziale aggravamento e di fornire la corretta e adeguata assistenza al Team per l’emergenza ospedaliero che verrà attivato in relazione al caso.

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizione 10

L’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, organizza corsi di formazione per l’addestramento in Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione (BLS-D) finalizzati a formare il personale nell’acquisizione di procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare e a fornire competenze tecniche per l’utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED).

Corso di formazione: "La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro" - Ed. 3

E' stata calendarizzata una nuova edizione unica del corso, accreditato ECM: “La sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro” e “Sicurezza Specifica nei luoghi di lavoro per lavoratori in ambito sanitario – Comparto Sanità – Cod. Q86”, rivolta agli operatori di tutte le professioni in servizio presso l’A.S.P. di Trapani.

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizione 9

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizione 8

Corso di formazione: "La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro" - Ed. 2

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizione 7

Corso di formazione: "La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro" - Ed. 1

E' stata calendarizzata una nuova edizione unica del corso, accreditato ECM: “La sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro” e “Sicurezza Specifica nei luoghi di lavoro per lavoratori in ambito sanitario – Comparto Sanità – Cod. Q86”, rivolta agli operatori di tutte le professioni in servizio presso il PO di Trapani e Salemi

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizioni 4, 5 e 6

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizioni 1, 2 e 3

Corso di formazione: "Soft Skills e Team work Ed. 1 e 2"

L’A.S.P. di Trapani ha organizzato il corso di formazione "Soft Skills e Team work" al fine di identificare le principali criticità e risorse dello smart working, descrivere le principali strategie per la corretta comunicazione nel team work, individuare i conflitti e lo stile di leadership, applicare le soft skills nell’ambito del proprio gruppo di lavoro.

Corso di formazione: "Soft Skills e Team work Ed. 1 e 2" [RINVIATO]

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizioni 7, 8, 9 e 10

PAGINE : inizio « ... 6 7 8 9 10 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.