Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Risultati della ricerca

Corso di Formazione: "Basic Life Support – Defibrillation" - Ed. 3-4-5-6

o scopo principale del corso è far acquisire agli operatori sanitari dell'Azienda una adeguata competenza nella messa in pratica delle procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare, delle manovre di Basic Life Support per la gestione dell'arresto cardio-respiratorio e per il corretto utilizzo di defibrillatori semiautomatici esterni (AED). Il Corso prevede anche l’addestramento sulle manovre di disostruzione delle vie aeree nei pazienti adulti e pediatrici.

Corso di Formazione: "ABC della Prevenzione dei Tumori"

Il corso, che fa parte di un progetto molto più ampio, si pone l’obiettivo di formare i docenti per creare una sinergia che consenta con più facilità di interagire con gli alunni e le famiglie, nell’intento di far crescere nel territorio la consapevolezza che l’adozione di corretti stili di vita, evidencebased, può cambiare la storia dei tumori, contribuendo in tal modo al raggiungimento di obiettivi aziendali quali il contrasto alle malattie croniche non trasmissibili

Corso di Formazione: "Latte di mamma"

La promozione dell’allattamento al seno è una priorità per la salute pubblica e il latte materno è largamente raccomandato dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) come alimento esclusivo nei primi sei mesi di vita del neonato ed è suggerito fino ai due anni se il bambino si dimostra interessato e se la mamma lo desidera. In Sicilia, oltre che di meno, si allatta anche per meno tempo: 3,5 mesi in media contro i 4,1 della media nazionale.

Corso di Formazione: "I percorsi della donazione"

L’ASP di Trapani si propone con questo corso di implementare le donazioni, fornendo agli operatori strumenti tecnici e di comunicazione che permettano di migliorare in ambito aziendale l’organizzazione dell’attività di procurement.

Corso di Formazione: "Latte di mamma"

La promozione dell’allattamento al seno è una priorità per la salute pubblica e il latte materno è largamente raccomandato dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) come alimento esclusivo nei primi sei mesi di vita del neonato ed è suggerito fino ai due anni se il bambino si dimostra interessato e se la mamma lo desidera.

Al via i Corsi di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura Complessa

L’A.S.P. di Trapani, tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., ha stipulato un Protocollo di Intesa con il Centro di Formazione Permanente e Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario della Regione Siciliana (CEFPAS) al fine di realizzare due edizioni del qualificato “Corso di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura Complessa” e un “Corso di Ricertificazione per Direttore Sanitario e Direttore di Struttura Complessa”.

Corso di Formazione: "L'ecografia ostetrico-ginecologica"

L’A.S.P. di Trapani ha organizzato il corso di formazione “L'ECOGRAFIA OSTETRICO-GINECOLOGICA” con lo scopo di favorire la formazione degli addetti ai lavori e divulgare la cultura ecografica a tutti gli specialisti dell’ASP di Trapani.
PAGINE : inizio « ... 6 7 8 9 10 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.