Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Risultati della ricerca

Corso di Formazione: "Sicurezza Alimentare"

Le nuove norme contenute nel RCU_625 sostituiscono quelle contenute nel regolamento (CE) n. 882/2004 e nel regolamento (CE) 854/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, nonché quelle contenute in una serie di altri atti giuridici che attualmente disciplinano, a diverso titolo, le attività di controllo ufficiale (CU) lungo la catena agro-alimentare

La Prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza Ed. 1, 2 e 3

Le infezioni contratte in ospedale rappresentano un importante problema di sanità pubblica, non solo per le gravi ripercussione sull’utente/paziente e la comunità sociale, che vede impiegare risorse aggiuntive per la salvaguardia, cura e ripristino dello stato di salute, ma anche e soprattutto per quanto attiene il controllo di qualità delle prestazioni che erogano i professionisti sanitari.

Leadership digitale e problem solving - Ed. 2

Il presente corso, rivolto ai dirigenti e agli operatori del ruolo APT di questa Azienda, si propone di implementare tali competenze indispensabili per poter leggere ed affrontare con efficacia le diverse e mutevoli situazioni di contesto, adottando processi e pratiche interpretative e decisionali flessibili, funzionali ad un più moderno approccio manageriale.

Il Syllabus - Competenze digitali per la PA: l’ASP di Trapani ha avviato il programma

Il progetto Syllabus s’inserisce nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che individua nelle persone, prima ancora che nelle tecnologie, il motore del cambiamento e dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione. Un grande opportunità, quella offerta alle PA che, grazie a questo strumento, possono valorizzare il dipendente, favorendone la crescita professionale.

Corso di Formazione: "Monitoraggio e assistenza alla Gravidanza BRO" - Ed. 1 e 2

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce la gravidanza come un processo fisiologico durante il quale l’esperienza positiva del parto rappresenta un obiettivo che tutte le donne dovrebbero poter sperimentare. L'ASP di Trapani, tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., ha organizzato un corso rivolto a Medici Chirurghi specializzati in Ginecologia e Ostetricia e CPS Ostetriche/i

Corso di Formazione “Sopralluogo giudiziario e rilievi medico legali” - Ed. 1 e 2

L’ASP di Trapani ha organizzato un corso teso a formare con particolare cura i responsabili della scena del crimine che dovranno ottimizzare la qualità e la quantità di informazioni immediatamente disponibili sul luogo. Tutto ciò può essere ulteriormente potenziato dall’ausilio di tecniche informatiche oggi a disposizione che aiutino a rendere la scena del crimine un vero “ritratto”, addirittura rivisitabile, e a ricostruire la dinamica degli eventi

Corso di Formazione in modalità FAD: "Protezione dei dati in Sanità"

Al fine di garantire la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche rispetto alle attività di trattamento dei dati, il regolamento UE 2016/ 679 (GDPR) agli art. 29, 32 e 39 impone a tutte le Pubbliche Amministrazioni e imprese l’obbligo di formare i propri dipendenti in materia di protezione dei dati personali.

Corso di formazione per l’utilizzo in sicurezza di sorgenti laser

L’ASP Trapani ha organizzato il corso di formazione “ Utilizzo in sicurezza di sorgenti laser ” rivolto agli operatori e a tutte le categorie di persone potenzialmente esposte e finalizzato in particolar modo a consentire ai professionisti un utilizzo in sicurezza delle sorgenti laser classe classe 3b-4 e guidare al corretto impiego e alla corretta gestione, ai fini della sicurezza, delle apparecchiature Laser.

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizione 19

L’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, organizza corsi di formazione per l’addestramento in Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione (BLS-D) finalizzati a formare il personale nell’acquisizione di procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare e a fornire competenze tecniche per l’utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED).

BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) - edizione 20

PAGINE : inizio « ... 6 7 8 9 10 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.