Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Risultati della ricerca

Corso abilitativo all’impiego dei DI-ISOCIANATI Ed. 1 – Comparto Edilizia

l’ufficio REACH-CLP-BPR afferente al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Trapani, in attuazione a quanto previsto Piano Formativo Aziendale per l’anno 2023, ha organizzato un evento dal titolo "CORSO ABILITATIVO ALL’IMPIEGO DEI DI-ISOCIANATI ED. 1 – COMPARTO EDILIZIA", che si terrà il giorno 28 novembre 2023 presso la Cittadella della Salute, Aula Blu del Palazzo QUERCIA – Viale della Provincia, 2 – Erice C.S. (TP) dalle 8:30 alle 13:30

18 novembre 2023 - Giornata Europea per l’uso consapevole degli antibiotici

All’interno della ASP è attivo un Team per l’ AntimicrobialStewardship, integrato con la mission aziendale della U.O.C. di Malattie Infettive e composto da esperti aziendali. Il Team ha elaborato e divulgato le indicazioni per la terapia empirica delle infezioni, redigendo dei protocolli costantemente aggiornati e ha predisposto un sistema di monitoraggio dell’uso degli antibiotici in ospedale.

Corso di Formazione "Stabilizzazione del Neonato Critico" - Ed. 1 e 2

L’obiettivo del corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., è di acquisire le conoscenze teorico-pratiche da parte del personale medico ed infermieristico coinvolto nella stabilizzazione del neonato critico dopo l’assistenza in sala parto e, ove necessario, prima e durante il trasferimento al centro Hub con particolare coinvolgimento del personale dei centri Spoke al fine di migliorare la tempistica e l’appropriatezza dei ricoveri

Corso di Formazione: "Emergenze in sala parto" - Ed. 1, 2 e 3

L’obiettivo di questo corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., è di uniformare le procedure all’interno dei Punti Nascita dell’ASP Trapani, attenendosi alle vigenti linee guida; diffondendo la cultura della prevenzione e della corretta ed efficace comunicazione.

Corso di Formazione: "BLS–D - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)" - Ed. 20 e 21

L’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, organizza un corso di formazione, il cui scopo principale è di rinnovare le competenze nella messa in pratica delle procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare, delle manovre di Basic Life Support per la gestione dell'arresto cardio-respiratorio e per il corretto utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED).
PAGINE : inizio « ... 6 7 8 9 10 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.