Giornata nazionale del Parkinson: sabato 29 novembre incontri e attività all'ospedale di Mazara
L'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani celebra la Giornata Nazionale del Parkinson. Sabato 29 novembre alle ore 10.30 nella hall dell'ospedale "Abele Ajello" di Mazara si terrà un evento organizzato dalla Unità Operativa di Neurologia del presidio sanitario, promossa dalla "Fondazione LIMPE per il Parkinson ETS" con il patrocinio della SIP, Società Italiana Parkinson e Movimenti Anomali.
La giornata si propone come un momento di incontro, informazione e condivisione. Il programma prevede tre diversi momenti: attività fisica, presentazione di un libro e incontri con gli specialisti.
L'attività fisica avverrà attraverso una sessione in gruppo, fondamentale nella gestione della malattia di Parkinson, e sarà svolta in collaborazione con la Libera Associazione Parkinsoniani. Poi, sarà presentato il libro "Prigioniero di Mister Park" di Ignazio Di Giovanna, che, con l'occasione, offrirà la sua testimonianza sulla vita con il Parkinson. Quindi, durante l'incontro con gli specialisti verrà offerta l'opportunità di confrontarsi con il personale medico dell'Unità di Neurologia dell'ospedale "Abele Ajello", per ricevere chiarimenti, informazioni e sostegno.