Corso di formazione ECM “TRIAGE IN PRONTO SOCCORSO”
L’emergenza/urgenza rappresenta una delle aree a più alta complessità assistenziale e con un indice elevato di imprevedibilità, ciò comporta la necessità di un'adeguata organizzazione dei Servizi di Pronto Soccorso, con una particolare attenzione alle risorse professionali ed alla loro formazione specifica.
Il Triage rappresenta una delle prime tappe fondamentali nella acquisizione della professionalità necessaria ad operare nell’ambito dell’emergenza/urgenza ed ha come obiettivo l'identificazione delle condizioni potenzialmente pericolose per la vita dell’assistito, al fine di migliorare la qualità dei servizi nel D.E.U.
In data 6 giugno 2013 si svolgerà dalle ore 08:30 alle ore 18:00, presso il Palazzo Quercia - Cittadella della Salute, il Corso di formazione ECM “TRIAGE INPRONTO SOCCORSO”.
Il Corso di Formazione, accreditato ECM per le professioni INFERMIERISTICHE, ha avuto riconosciuti n. 9,5 crediti formativi ECM ed è rivolto a n. 100 CPS INFERMIERI in servizio presso i "Pronti Soccorso" dei Presidi Ospedalieri delle Aziende Sanitarie siciliane.
Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda di iscrizione, reperibile in formato elettronico sul sito web aziendale (www.asptrapani.it), da inviare, entro e non oltre il giorno 30/05/2013, all’ U.O.S. Formazione ed Aggiornamento, esclusivamente via e-mail (iscrizionecorsi@asptrapani.it).
Nel campo “OGGETTO” e/o nel corpo della mail bisogna obbligatoriamente specificare il titolo del corso e il nome/cognome dell’iscritto
Una SINGOLA mail deve contenere UNA iscrizione ad UN SINGOLO corso
Non si accettano email con iscrizioni multiple
Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili. Al fine di agevolare le attività di segreteria e di prevenire disguidi, si informa che le schede di iscrizione saranno accettate esclusivamente via e-mail entro il termine fissato, e che le schede pervenute dopo la data di scadenza non saranno esitate: si invita pertanto ad inviare l'iscrizione solo entro il termine indicato. Si precisa altresì che il numero massimo di iscrizioni potrebbe essere raggiunto anche prima della scadenza fissata.
Si informa altresì che nel campo “OGGETTO” della mail bisogna obbligatoriamente specificare il titolo del corso
Verrà data conferma dell’iscrizione via e mail allo stesso indirizzo di provenienza.
Per la frequenza del sopracitato Corso potrà essere utilizzato l’istituto dell’Aggiornamento Facoltativo (concessione di permesso retribuito fino ad un max di 8 gg l’anno) come specificato dall’Art.10 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale.