Corso di formazione ECM "La Medicina Tradizionale Cinese"
Si svolgerà nei giorni 25 giugno 2013 dalle ore 08.00 alle ore 13.30, e 28 giugno dalle 08.30 alle 14.00 presso il Palazzo Ulivo, "Sala Conferenze" Cittadella della Salute, il Corso su "La Medicina Tradizionale Cinese", rivolto a n. 30 Medici, n.10 Psicologi, n.10 C.P.S. Infermieri.
Il Corso di Formazione, accreditato ECM , ha avuto riconosciuti n. 11,1 crediti formativi ECM ed è finalizzato ad approfondire le conoscenze della Medicina tradizionale cinese e delle sue basi filosofiche per realizzare un approccio più globale al paziente utilizzando i mezzi diagnostici e clinici propri di questa Medicina.
Le lezioni saranno svolte sia in maniera frontale, con il supporto informatico, sia in maniera partecipativa attraverso l'iniziazione al Qi Gong Medico "lavoro sull'energia" ritenuto fondamentale per un corretto apprendimento.
Docenti: Dr. Vincenzo Garaffa, Esperto in Terapia Medica non Convenzionale Agopuntura- Maxibustione, Dott.ssa Anna Maria Grifo, Docente di Agopuntura Moxibustione del Master Universitario presso la Facoltà di Medicina Roma “La Sapienza”
Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda di iscrizione, reperibile in formato elettronico sul sito web aziendale (ww.asptrapani.it), da inviare, entro e non oltre il giorno 15 giugno 2013 all’U.O.S. Formazione ed Aggiornamento ed E.C.M., esclusivamente via e-mail(iscrizionecorsi@asptrapani.it).
Nel
campo “OGGETTO” e/o nel corpo della mail bisogna obbligatoriamente
specificare il titolo del corso e il nome/cognome dell’iscritto
Una
SINGOLA mail deve contenere UNA iscrizione ad UN SINGOLO corso
Non
si accettano email con iscrizioni multiple
Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili. Al fine di agevolare le attività di segreteria e di prevenire disguidi, si informa che le schede di iscrizione saranno accettate esclusivamente via e-mail entro il termine fissato, e che le schede pervenute dopo la data di scadenza non saranno esitate: si invita pertanto ad inviare l'iscrizione solo entro il termine indicato. Si precisa altresì che il numero massimo di iscrizioni potrebbe essere raggiunto anche prima della scadenza fissata.
Si informa altresì che nel campo “OGGETTO” della mail bisogna obbligatoriamente specificare il titolo del corso.
Verrà data conferma dell’iscrizione via e mail allo stesso indirizzo di provenienza.
Per la frequenza del sopracitato Corso potrà essere utilizzato l’istituto dell’Aggiornamento Facoltativo (concessione di permesso retribuito fino ad un max. di 8 gg. l’anno) come specificato dall’Art. 10 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale.