Corso di formazione ECM "Alcooldipendenza" Ed. 2 - Cittadella 03/09/2013 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di formazione ECM "Alcooldipendenza" Ed. 2 - Cittadella 03/09/2013

 

Si svolgerà il giorno 3 Settembre 2013 , dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso il Palazzo Ulivo della Cittadella della Salute, la 2^ edizione del Corso su “Alcooldipendenza - La Neurologia dell'Alcolismo: La Clinica e l’Integrazione dei Trattamenti nelle Nuove e Vecchie Tipologie di Consumatori”,   rivolto a n. 50 professionisti di tutte le professioni  sanitarie

Il Corso di Formazione ha avuto riconosciuti n. 9 crediti formativi ECM  ed  è finalizzato a conoscere i più moderni aspetti neurobiologici e psicopatologici  della clinica dell’alcolismo, interpretare, alla luce delle più moderne conoscenze neuroscientifiche, i meccanismi che stanno alla base della clinica dell’alcolismo, riconoscere ed interpretare i principali quadri clinici dell’alcolista, valutare la tipologia e la gravità dell’alcolismo e individuare le strategie di cura e di riabilitazione dell’alcolista.

 

Gli interessati possono iscriversi  compilando la scheda di iscrizione, reperibile in formato elettronico sul sito web aziendale (www.asptrapani.it), da inviare , entro e non oltre il giorno 11/08/2013, all’ U.O.S. Formazione ed Aggiornamento, esclusivamente via email (iscrizionecorsi@asptrapani.it).            

La richiesta di iscrizione va formalizzata compilando la scheda di iscrizione allegata alla presente nota, reperibile in formato elettronico sul sito web aziendale (www.asptrapani.it) e trasmettendo la stessa esclusivamente via e-mail a:  iscrizionecorsi@asptrapani.it entro e non oltre il 11 Agosto 2013, avendo cura di attenersi alle seguenti disposizioni pratiche:

  • Nel campo  “Oggetto” e nel corpo della mail bisogna obbligatoriamente specificare il titolo del corso ed il nome/cognome dell’iscritto.
  • Ogni singola mail deve contenere soltanto una iscrizione ad uno specifico corso, pertanto, non verranno accettate mail con iscrizioni multiple.

 

Saranno ammesse prioritariamente gli operatori sanitari che prestano servizio negli ambiti di pertinenza del corso.

Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili. Al fine di agevolare le attività di segreteria e di prevenire disguidi, si informa che le schede di iscrizione saranno accettate esclusivamente via email  entro il termine fissato, e che le schede pervenute dopo la data di scadenza non saranno esitate: si invita pertanto ad inviare l'iscrizione solo entro il termine indicato. Si precisa altresì che il numero massimo di iscrizioni potrebbe essere raggiunto anche prima della scadenza fissata.

Verrà data conferma dell’iscrizione via e mail allo stesso indirizzo di provenienza.

Per la frequenza del sopracitato Corso potrà essere utilizzato l’istituto dell’Aggiornamento Facoltativo (concessione di permesso retribuito fino ad un max di 8 gg l’anno) come specificato dall’Art. 10 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale.

 

 

 

apri il corso

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il