Corso di formazione "La Sicurezza Generale Dei Lavoratori Nei Luoghi di Lavoro" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di formazione "La Sicurezza Generale Dei Lavoratori Nei Luoghi di Lavoro"

 

Razionale del Corso

Ai sensi del D.Lgs. 81/08, la formazione è quel processo educativo attraverso il quale trasferire ai lavoratori e agli altri soggetti del sistema di prevenzione e di protezione aziendale competenze per lo svolgimento in sicurezza dei rispettivi compiti in azienda e alla identificazione, alla riduzione e alla gestione dei rischi. Il processo educativo citato dal D.Lgs. 81/08 deve essere alla base di ogni realtà lavorativa. Lo strumento migliore appare essere la formazione identificabile come misura di prevenzione per eccellenza, per sensibilizzare i lavoratori e renderli maggiormente consapevoli e responsabili della sicurezza sul lavoro a livello aziendale.

 

Responsabili Scientifici

Dott. Andrea Farina, Direttore Distretto Sanitario di Castelvetrano
Dott. Natale Marchese, Resp.le U.O. Servizio Prevenzione e Protezione

Sede e Date

L'evento si svolgerà in quattro edizioni, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso la Cittadella della Salute - Palazzo Ulivo - Aula Conferenze, nelle seguenti date:


Edizione 1 : 12 febbraio
Edizione 2 : 26 febbraio
Edizione 3 : 04 marzo
Edizione 4 : 18 marzo

 

Destinatari

Personale dell’Area Amministrativa, Tecnica e Professionale.
Saranno ammessi n. 35 partecipanti per edizione


Ammissione

Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria. I nominativi dei partecipanti verranno individuati dai Responsabili delle UU.OO.  di appartenenza.
Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate a partire da mezz’ora prima dell’inizio del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà possibile registrarsi.

 

Programma del Corso


Pubblicato il 
Aggiornato il