Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Proposte formative anno 2018

notizia pubblicata in data : venerdì 3 novembre 2017

L’U.O.S. Formazione ed Aggiornamento del personale ed ECM aziendale ha tra i propri compiti l’elaborazione del Piano della Formazione annuale, che viene elaborato secondo le direttive del Comitato Tecnico Scientifico per la formazione, e con il contributo dei Direttori delle Macrostrutture Sanitarie ed Amministrative, dei Responsabili di Struttura Complessa e Semplice e dei Referenti per la formazione, i quali, in un’ottica di sistema, coadiuvano il Responsabile dell’U.O.S. Formazione anche nella progettazione operativa di ogni evento e nella valutazione dell’impatto delle attività formative sui processi lavorativi.

Si invitano pertanto i Responsabili di Struttura a trasmettere, come concordato durante gli incontri del 23/10/2017 e 30/10/2017, debitamente compilato entro e non oltre il 20.11.2017, per ogni singolo progetto/evento formativo, il modulo di proposta formativa dell'area di riferimento (Sanitaria e Tecnico-Amministrativa) al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@asptrapani.it

Nell'approvazione delle diverse proposte formative pervenute entro i termini, si terrà prioritariamente conto di quelle rispondenti alle seguenti aree di intervento fissate dal Comitato Tecnico Scientifico per la formazione aziendale nella seduta del 23.10.2017:

• Sicurezza dei lavoratori e dei pazienti
  • Comunicazione, Umanizzazione e Management
  • Corsi di formazione previsti dai Progetti Obiettivi PSN, PAA, SODG e PRP
  • Modelli organizzativi per intensità di cura
  • Emergenza intra-ospedaliera
  • Management nelle attività distrettuali
  • Erogazione LEA e gestione liste d’attesa
  • Analisi del fabbisogno e committenza nelle aree distrettuali
  • PAC e Piano di Efficientamento

Si raccomanda, come ogni anno, nella presentazione delle proposte, di attenersi ai seguenti principi :

• Programmazione della formazione per aree omogenee
  • Organicità proposte attività formative con divieto di frammentazione fra le strutture proponenti
  • Reiterazione di corsi già realizzati

Nel caso in cui lo stesso Responsabile presenterà più proposte formative dovrà indicare, nella nota/e-mail di trasmissione, l'ordine di priorità delle stesse. I Referenti di azioni previste nei Progetti Obiettivi PSN, PAA, SODG e PRP, dovranno segnalare nella proposta il relativo codice di progetto.

modello proposta formativa amministrativi anno 2018

modello proposta formativa sanitari anno 2018

ultimo aggiornamento: 03/11/2017

Riproduzione vietata senza autorizzazione della A.S.P. di Trapani :: ultimo aggiornam.: venerdì 24 novembre 2017