Corso ECM "Il travaglio di parto : dalla A (analgesia) alla E (emergenza). Corso di Simulazione... - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso ECM "Il travaglio di parto : dalla A (analgesia) alla E (emergenza). Corso di Simulazione...

 
Corso ECM 'Il travaglio di parto : dalla A (analgesia) alla E (emergenza). Corso di Simulazione...

L'urgenza ostetrica è una condizione di potenziale emergenza che può verificarsi in qualsiasi gravidanza e che si connota peraltro per imprevedibilità, multifattorialità e drammaticità con un corredo affettivo-emotivo che rende più difficile l'opera dei sanitari.

Il corso è rivolto sia al singolo professionista che sarà centro del percorso formativo con un ruolo attivo che si articolerà in momenti di formazione teorica e interattiva, sia alle équipe provenienti dalla stessa struttura che avranno la possibilità di partecipare in team ricreando la quotidianità lavorativa della propria Sala Parto.

Obiettivo:

Obiettivo dell'evento formativo è quello di ottimizzare percorsi diagnostici – terapeutici per una migliore assistenza della donna, attraverso il confronto tra evidenze scientifiche e nuove proposte.

Sede:

L’evento si svolgerà nei giorni 14 giugno dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e  15 giugno 2019 dalle ore 08.30 alle ore 17.00, presso il Palazzo Quercia - Cittadella della Salute – Erice.

Destinatari :

N. 8 Anestesisti Rianimatori, n.7 Ginecologi, n. 5 Ostetriche/i e n. 5 Infermieri operanti nelle UU.OO. di Anestesia e Rianimazione e nei Punti Nascita dei PP.OO. dell’A.S.P. Trapani.

Evento accreditato ECM :

L’ASP Trapani, in qualità di provider ECM, ha accreditato l’evento al n. 290/5997 con l’attribuzione di n. 17,8 crediti per le seguenti professioni e discipline:

  • Medico Chirurgo (Anestesia e rianimazione; Ginecologia e ostetricia)
  • Infermiere
  • Ostetrica/o

Per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, il superamento della prova di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione Evento/Docenti

Gli interessati possono iscriversi  compilando la scheda di iscrizione, reperibile in formato elettronico sul sito web aziendale (www.asptrapani.it), da inviare, entro e non oltre il  04 giugno 2019  all’ U.O.S. Formazione ed Aggiornamento, esclusivamente via email all’indirizzo di posta elettronica iscrizionecorsi@asptrapani.it.

Nel campo  oggetto della mail occorre obbligatoriamente specificare il titolo del corso e il nome/cognome dell’iscritto. Una singola mail deve contenere una iscrizione ad un singolo corso. Non si accettano e-mail con iscrizioni multiple né e-mail inviate tramite pec, poiché il sistema non ne consente la lettura.

Allegare alla mail la “Scheda d’Iscrizione” in formato WORD o PDF.

Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili. Al fine di agevolare le attività di segreteria e di prevenire disguidi, si informa che le schede di iscrizione saranno accettate esclusivamente via email  entro il termine fissato, e che le schede pervenute dopo la data di scadenza non saranno esitate: si invita pertanto ad inviare l'iscrizione solo entro il termine indicato. Si precisa altresì che il numero massimo di iscrizioni potrebbe essere raggiunto anche prima della scadenza fissata.

Verrà data conferma dell’iscrizione via email allo stesso indirizzo di provenienza.

Trattasi di aggiornamento facoltativo da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro; il dipendente può  usufruire del permesso retribuito, per un massimo di 8 giorni l’anno; il personale dell’Area Dirigenziale può inoltre ricorrere all’utilizzo della riserva oraria di cui ai vigenti CC.CC.NN.LL.

Sarà cura del dipendente come specificato dall’Art. 8 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale, chiedere la preventiva autorizzazione, che dovrà essere apposta sull’istanza di partecipazione, al responsabile dell’U.O. di appartenenza e  trasmettere il giustificativo dell’assenza all’ufficio rilevazione presenze.

Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate a partire da mezz’ora prima dell’inizio del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà possibile registrarsi.

Si raccomanda la massima puntualità  poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste.

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il