Corso di formazione ECM "La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di formazione ECM "La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro"

 
Corso di formazione ECM  'La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro'

L’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, in ottemperanza all’art.37 del D.Lgs. 81/2008 ed all’Accordo Stato Regioni n. 221 del 21/12/2011, entrato in vigore dal 26/01/2012, organizza corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro rivolti al personale aziendale.

Ai sensi del D.Lgs.81/08, la formazione è quel processo educativo attraverso il quale fornire ai lavoratori e agli altri soggetti del sistema di prevenzione e di protezione aziendale competenze per lo svolgimento in sicurezza dei rispettivi compiti in azienda e alla identificazione, alla riduzione e alla gestione dei rischi.

Il processo educativo citato dal D.Lgs.81/08 deve essere alla base di ogni realtà lavorativa.

Secondo l’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/2012, l’obiettivo della presente formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è fornire conoscenze sui concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Nell’ambito delle iniziative formative 2019, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, è stata calendarizzata una nuova edizione del corso ECM “Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro”,  rivolta esclusivamente a n. 35 operatori in servizio presso  il P.O. di Mazara del Vallo,  che si svolgerà il giorno  10 giugno  2019, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, c/o Aula Formazione P.O. Mazara del Vallo

Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria.

I nominativi dei partecipanti verranno individuati dai  Responsabili delle UU.OO. di appartenenza.

Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate a partire da mezz’ora prima dell’inizio del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà possibile registrarsi.

Si raccomanda la massima puntualità  poiché, ai fini del rilascio dell’attestato finale è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste.

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il