Corso di Formazione ECM “BLSD - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” Ed. 3^ e 4^ - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di Formazione ECM “BLSD - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” Ed. 3^ e 4^

 
Corso di Formazione ECM “BLSD - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” Ed. 3^ e 4^

L’ASP di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, organizza corsi di formazione per l’addestramento in Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione (BLS-D) finalizzati a formare il personale nell’acquisizione di procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare e a fornire competenze tecniche per l’utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED).

Le edizioni 3 e 4 del Corso E.C.M. BLS–D Retraining (Basic Life Support-Defibrillation),  rivolte a n. 25 Medici Chirurgi, Infermieri e Ostetrici in servizio presso i PP.OO. dell’ASP di Trapani, si svolgeranno rispettivamente il giorno 07/06/2022 dalle ore 08.30 alle ore 13.30 Edizione 3^ e dalle ore 14.30 alle ore 19.30 edizione 4^, sempre presso il Centro di Simulazione Medica Avanzata - Palazzo Quercia della Cittadella della Salute – Erice (TP).

Il Corso di Formazione, accreditato ECM per le professioni Medico Chirurgo, Infermiere, Ostetrico,  ha avuto riconosciuti n. 6,4 crediti formativi ECM  ed  è finalizzato a rinnovare la conoscenza delle procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare, delle manovre di Basic Life Support per la gestione dell'arresto cardio-respiratorio e di competenze tecniche per l’utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED). Il Corso prevede anche il richiamo della manovra di Emlich nel paziente con soffocamento da bolo alimentare

Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria. I nominativi dei partecipanti verranno individuati dai Direttori dei Presidi Ospedalieri dell’ASP di Trapani.

Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate a partire da mezz’ora prima dell’inizio del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà possibile registrarsi.

Si raccomanda la massima puntualità  poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il