Il Syllabus - Competenze digitali per la PA: l’ASP di Trapani ha avviato il programma - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Il Syllabus - Competenze digitali per la PA: l’ASP di Trapani ha avviato il programma

 

Il progetto Syllabus s’inserisce nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che individua nelle persone, prima ancora che nelle tecnologie, il motore del cambiamento e dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Un grande opportunità, quella offerta alle PA che, grazie a questo strumento, possono valorizzare il dipendente, favorendone la crescita professionale.

 

 

E sono proprio le persone che l’ASP di Trapani ha voluto mettere al centro del proprio sviluppo, aderendo sin da subito al progetto promosso dal Ministro della Pubblica Amministrazione che, investendo sul capitale umano, si propone di migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese.

 

A oggi sono stati abilitati circa 1.000 dipendenti dell’ASP di Trapani che parteciperanno al programma di assessment e rafforzamento delle competenze digitali, necessarie per supportare la transizione digitale della Pubblica Amministrazione.

 

È stata loro inviata un’e-mail e possono quindi procedere all’autoverifica e al miglioramento delle proprie competenze effettuando la registrazione al sistema “Competenze digitali per la PA”.

Ricordiamo che le credenziali di accesso sono strettamente personali e non cedibili a terzi. Possono essere utilizzate esclusivamente dalla persona cui sono state assegnate.

 

Comunichiamo, inoltre, che ci sono ancora dei posti disponibili. I dirigenti che lo riterranno opportuno, pertanto, potranno procedere, seguendo le modalità già loro comunicate, ad effettuare nuove segnalazioni, anche in riferimento al personale neoassunto.


Pubblicato il 
Aggiornato il