Progetto BUSY: Attivazione piattaforma sperimentale di chiamata dei mediatori culturali “SILVERCALL”
Si comunica che, giusta Delibera n. 377 del 10/03/2022 e Accordo del 03/03/2022, è stata implementata una piattaforma sperimentale di chiamata dei mediatori culturali “SILVERCALL” (d’ora in avanti “PIATTAFORMA”) di cui si potrà avvalere il personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani operante presso i presidi sanitari (ospedali, ambulatori, guardie mediche, etc).
La Piattaforma è uno strumento per l’individuazione e l’eventuale conferimento di incarichi occasionali, nel rispetto di quanto previsto dalla legge, nonché del principio di trasparenza, al fine di corrispondere ad esigenze emergenti, di natura temporanea, straordinaria ed eccezionale, cui non potrebbero far fronte con tempestività avvalendosi del solo personale in servizio.
La tenuta e l’aggiornamento della relativa long list dei mediatori culturali ha finalità meramente ricognitive e di ottimizzazione dei processi di chiamata dei mediatori culturali da parte degli enti interessati. Il Centro di Salute Globale si occuperà di formalizzare la collaborazione con i mediatori da un punto di vista contrattuale.
Per il funzionamento della Piattaforma si rinvia a quanto stabilito nel relativo Regolamento per il funzionamento della piattaforma sperimentale di chiamata dei mediatori culturali “SILVERCALL”
oltre che nell'Avviso pubblico per l’accreditamento dei mediatori culturali sulla piattaforma sperimentale denominata “Silvercall”
Per richiedere la mediazione linguistico culturale è necessario inviare una mail a silvercall@asptrapani.it oppure chiamare il num. 0923-543060.
Comunicato di proroga termini candidature mediatori e rendicontazione delle prestazioni