62° Corso "Acqua e Alimenti alla luce dei cambiamenti climatici" - Erice 25-29 novembre 2024 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

62° Corso "Acqua e Alimenti alla luce dei cambiamenti climatici" - Erice 25-29 novembre 2024

 

Contrastare il cambiamento climatico richiede cambiamenti sostanziali nel modo in cui utilizziamo e riutilizziamo le limitate risorse idriche del pianeta.


La Scuola Superiore di Epidemiologia e Medicina Preventiva “Giuseppe D’Alessandro” del Centro per la Cultura Scientifica “Ettore Majorana”, in collaborazione con l’ASP di Trapani e con il patrocinio dell’ASP di Catania e dell’Università degli Studi di Catania, ha organizzato il 62° Corso “Acqua e Alimenti alla luce dei cambiamenti climatici: Aspetti di resilienza e interventi di Sanità pubblica”, che si svolgerà ad Erice dal 25 al 29 novembre pp.vv.


Il Corso di formazione intende fornire strumenti di lavoro agli operatori, agli specialisti di sanità pubblica e in formazione sugli aspetti di resilienza legati all’acqua e agli alimenti in un’epoca di evidenti cambiamenti climatici, allo scopo di acquisire abilità nella programmazione di appropriati interventi di salute. Il corso si propone di analizzare tali tematiche attraverso lezioni frontali tenute da esperti e lavori di gruppo coordinati da tutor. Il prodotto delle discussioni di aula e dei lavori di gruppo sarà un documento guida su aspetti di resilienza e interventi di sanità pubblica legati all’acqua e al suo utilizzo in campo alimentare alla luce dei cambiamenti climatici, che potrà essere di supporto per le Istituzioni, la Comunità scientifica e gli Operatori.


Link alla brochure.


Pubblicato il 
Aggiornato il